25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Sconfitta all'inglese, si ferma la Juniores

03-03-2019 09:42 - News Generiche
Sfortunato ieri Federico Soprani, costretto a fermarsi già nel riscaldamento

Battuta d'arresto casalinga per la Bagnolese Juniores, che sul campo A del Fratelli Campari si arrende al San Felice (0-2). Baby rossoblù un pò sottotono nella prima frazione ma decisamente meglio nella ripresa, anche se non abbastanza per evitare la sconfitta. I ragazzi di Vittorio Rosato sono andati sotto a causa di uno sfortunato episodio, buscando poi il raddoppio nel secondo tempo mentre stavano cercando di attaccare alla ricerca del pareggio. Si ferma la serie positiva della formazione targata Virtus Bagnolo, che era infatti reduce da due risultati utili di fila.

Che non fosse un pomeriggio dei migliori lo si intuisce già nel riscaldamento, quando nella Bagnolese Juniores si ferma Federico Soprani per un dolore muscolare alla coscia destra (in campo al suo posto ci va Samuel Corso). I modenesi appaiono sterili, ma i baby rossoblù riescono a combinare ben poco per andarli ad impensierire. L'undici guidato da Vittorio Rosato va sotto quasi all'intervallo, prendendo un gol su carambola. Emanuele Simonazzi rinvia, la sfera colpisce la schiena di Francesco Iotti. Il rimpallo smarca l'attaccante avversario solo davanti alla porta, la conseguenza è lo svantaggio per la formazione griffata Virtus Bagnolo. Nel secondo tempo la Bagnolese Juniores reagisce, rientra sul terreno di gioco in modo deciso e le prova tutte per rimontare. Il San Felice gioca coperto, sfruttando la propria altezza e buttandola sul piano fisico, i baby rossoblù ci mettono impegno ma faticano a prendere l'iniziativa specie in mezzo al campo. La rete che stende definitivamente i ragazzi guidati da Vittorio Rosato fiocca in un momento di sbilanciamento, fatale quindi una ripartenza durante lo sforzo nel ricercare il pari. L'impressione è che la formazione logata Virtus Bagnolo abbia ceduto ad un avversario comunque alla propria portata, ma sono mancate un pizzico di grinta e di convinzione.

Nella Bagnolese Juniores, un tempo in campo per Alberto Marchini "prestato" dalla prima squadra. Idem Lasha Shashviashvili e Domenico Doria, subentrati nella ripresa. I loro positivi apporti non sono bastati, così come quello di Angelo Donnarumma che quando è entrato dalla panchina ha fatto bene in fascia.

Buon per i baby rossoblù i risultati dagli altri campi, dato che dietro hanno perso tutte o quasi. L'undici di Vittorio Rosato è stato scavalcato dalla Modenese che ha superato il Campagnola, ma mantiene quattro squadre alle spalle e sempre altrettanti punti di margine sulla zona retrocessione. Da qui a fine stagione saranno tutte finali, la compagine marchiata Virtus Bagnolo non ha certamente voglia di arrendersi. C'è da insistere più che altro sotto l'aspetto delle motivazioni, dato che sono quelle ora a poter fare la differenza. La Bagnolese Juniores ha più volte dimostrato di potersela giocare molto bene contro avversari sulla carta superiori, ma il sangue agli occhi e la bava alla bocca bisogna ora metterli in ogni occasione. Il precedente della partita di andata pareva essere di buon auspicio, dato che i baby rossoblù sbancarono allora il Bergamini grazie a Francesco Scutifero e senza prendere gol per la prima volta in stagione. I ragazzi di mister Vittorio Rosato si sono piegati ad un San Felice che era a metà classifica, oltre che reduce dal pari interno contro la Modenese. L'obiettivo salvezza resta a portata di mano, la compagine griffata Virtus Bagnolo farà certamente di tutto per andarselo a prendere.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie