29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D, niente Coppa Italia nella prossima stagione

11-09-2020 06:42 - News Generiche
Non ci sarà la Coppa Italia nella prossima stagione di Serie D

Nella prossima stagione di Serie D non si giocherà la Coppa Italia, a comunicarlo è stata la Lega Nazionale Dilettanti con una nota apparsa sul suo sito ufficiale nel primo pomeriggio di ieri.

"Ufficialmente rinviata alla stagione 2021-2022" l'apertura del testo della nota "la decisione è scaturita dalla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici professionistici e di conseguenza della Serie D".

E fin qui tutto si riferisce all'ormai famosissimo caso tra i lucani del Picerno ed i pugliesi del Bitonto, che sta bloccando l'uscita dei gironi e dei calendari. Poi ne consegue una seconda motivazione, oltre a quella temporale.

"Il Dipartimento Interregionale della Lnd" prosegue la nota "ha così disposto il rinvio della competizione per garantire l'ottimale svolgimento del campionato, il cui inizio è confermato per domenica 27 Settembre, anche in ragione delle nuove norme sanitarie previste per l'organizzazione delle gare".

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it