26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settebello fatale alla Bagnolese, si va in sosta con una sconfitta

17-12-2018 18:25 - News Generiche
La rete di Francesco Silipo ha solamente addolcito la sconfitta rimediata al Botti di Modena

Nel freezer del Botti, si ferma l'impressionante serie di sette vittorie di fila che la Bagnolese aveva raccolto tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia. Battuta a vuoto per i rossoblù, con un primo tempo non all'altezza delle più recenti e tambureggianti prestazioni. Buscato il contestato raddoppio, i ragazzi di Claudio Gallicchio danno anche l'impressione di poter recuperare. Ma la reazione appare tardiva, con una Bagnolese che agisce più col cuore e con l'orgoglio che non con determinazione e con precisione. Sono i rossoblù che non ti aspetti, quelli che lasciano l'intera posta in palio alla Cittadella Vis S.Paolo (2-1). In questo modo, l'undici di Claudio Gallicchio chiude con una sconfitta sia il girone di andata che il 2018.

Un paio di assenti nella Bagnolese, senza l'influenzato Capiluppi e l'infortunato Marchini (in panchina solo per fare numero). Per arrivare a venti nel referto dei rossoblù, c'è Shashviashvili dalla Juniores (sabato in gol, nel derby contro la Correggese). Per Gallicchio (con pettorina gialla) è 4-3-2-1 in stile albero di Natale: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Vernia, come suggeritori Silipo e Zampino, unico riferimento offensivo Formato. Ad accogliere la Bagnolese, il consueto tifoso di casa che per tutto il pomeriggio sosterrà i suoi con un piccolo megafono. Avvio non dei migliori, ma rossoblù graziati dalle conclusioni fuori misura di Giorgio Russo e di Migliorini. Ci prova Silipo a scuotere i ragazzi di Claudio Gallicchio, ma la sua punizione si stampa sull'esterno dell'incrocio dei pali. Poi la Bagnolese va sotto, con Auregli che respinge su Leonardi ma poi nulla può sul suo successivo tap-in rasoterra. Un prodigio di Auregli sulla gran botta di Giorgio Russo, poi buona opportunità rossoblù con Formato sul quale si oppone Schiuma. In apertura di ripresa Gallicchio è costretto a togliere Farina, per un problema al ginocchio sinistro (Cocconi si accentra in difesa, Vernia si sacrifica come esterno basso di destra). Poi la Bagnolese busca il bis, il capocannoniere del girone Leonardi fa doppietta (ma c'è un fallo su Raed Emam). Doppio cambio, i rossoblù passano ad uno spregiudicato 4-2-4 (in mediana Faye e Covili, davanti Silipo-Formato-Zampino-Shashviashvili). Zampino e Formato reclamano un penalty ciascuno, poi Silipo riapre la contesa con un chirurgico destro secco dal limite dell'area che va in buca nell'angolino basso (per lui sesto centro annuale, il quinto in campionato). Una punizione di Vernia fuori bersaglio è di fatto l'ultima emozione, nel finale l'arbitro Boschi fa accendere le luci. Nel mezzo un piccolo parapiglia in mezzo al campo, nervi sempre più tesi con anche Vernia "costretto" a rispondere alle provocazioni del pubblico locale. Nel recupero Gallicchio butta dentro anche Aracri e spedisce Oliomarini a fare il centravanti, ma purtroppo sarà tutto inutile.

Bagnolese stoppata quindi da una Cittadella Vis S.Paolo (con l'ex Pecorari che ricopre il ruolo di co-direttore sportivo) appena tornata in Eccellenza, ma che era anche reduce da due sconfitte di fila e senza gol all'attivo al Botti da due incontri. E' la prima sconfitta rossoblù contro la compagine modenese, dopo due pareggi a reti inviolate negli altrettanti precedenti andati in scena in trasferta. Compleanno amaro sotto l'aspetto del punteggio finale per Agyemang Hardy Nana, con il centrocampista a disposizione di Claudio Gallicchio che ha compiuto gli anni mercoledì (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie