25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Shashviashvili colpisce allo scadere, la Juniores agguanta la salvezza

17-03-2019 09:35 - News Generiche
Dal talento di Lasha Shashviashvili la rete che vale la salvezza anticipata della Bagnolese Juniores

Una vittoria che vale un'annata intera, la Bagnolese Juniores festeggia la matematica salvezza proprio al Fratelli Campari. Con due turni d'anticipo i baby rossoblù centrano l'obiettivo stagionale, imponendosi di misura sulla Don Elio Monari (1-0). I ragazzi di Vittorio Rosato decidono di sfruttare al meglio il loro primo match-ball, chiudendo i giochi con il resto della concorrenza nel tagliare il meritato e cercato traguardo. Nel primo anno di collaborazione tra le due realtà, la compagine targata Virtus Bagnolo mantiene come da programma la propria categoria potendo ora anche puntare a chiudere il torneo nel migliore dei modi.

La Bagnolese Juniores ha sofferto la pressione e l'importanza di quello che era uno spareggio salvezza, la conseguenza è stata una prestazione non particolarmente esaltante ma comunque caparbia e volenterosa. I baby rossoblù hanno spinto e dato parecchio per vincere, ben consapevoli della pesantissima posta che era in palio sul campo A. L'undici guidato dal bravissimo Vittorio Rosato ha dovuto fare i conti con una Don Elio Monari che ha cercato spesso di colpire con dei lanci lunghi, oppure con alcune interessanti ripartenze non poi sfruttate. Pronti via, la formazione griffata Virtus Bagnolo avrebbe potuto mettere la pratica in discesa ma Domenico Doria "prestato" dalla prima squadra ha fallito un calcio di rigore facendosi ipnotizzare dall'estremo modenese. Per la Bagnolese Juniores ci sarebbe poi stato un altro penalty sull'incrocio dei pali colpito ancora da Domenico Doria, ma il successivo tocco di mano del giocatore ospite è stato considerato addirittura come involontario. L'episodio del fallito tiro dagli undici metri stava però incidendo sul morale e sulla concentrazione dei baby rossoblù, "risvegliati" poi nell'intervallo dalla cosidetta scossa tra i due tempi. L'ottimo lavoro mentale e psicologico di mister Vittorio Rosato è così tornato fuori nella ripresa, dove con cuore ed orgoglio la compagine marchiata Virtus Bagnolo ha proseguito ad attaccare. Nonostante le assenze specie in mezzo al campo, la Bagnolese Juniores ha piazzato l'acuto decisivo proprio allo scadere. A sancire il colpaccio dei baby rossoblù è stato Lasha Shashviashvili, che fin da inizio stagione si allena con la prima squadra. Spunto personale e bomba scagliata dai venticinque metri appena sotto la traversa, per lui quinto centro nel torneo. La rete è accolta come una liberazione dai ragazzi allenati da Vittorio Rosato, il giusto premio per gli impegni ed il sacrificio mostrati durante l'intera annata. Ed in pieno recupero la formazione logata Virtus Bagnolo potrebbe anche raddoppiare, ma Vincenzo Menzà fa tutto bene per poi sparare addosso al portiere modenese.

Nella Bagnolese Juniores ha giocato solamente l'ultimo quarto d'ora Gabriele Benatti, che in settimana è stato in gita con la scuola, non si era potuto allenare ma ha comunque cercato di fare il meglio possibile. Vincenzo Menzà ha agito più arretrato in un ruolo non suo, ma alla distanza ha avuto un rendimento sempre più crescente mostrando anche cose positive in fase di non possesso. E' uscito stremato dai crampi dopo più di un'ora Samuel Corso, che sta mettendo sempre più minutaggio importante nelle proprie gambe. Bene anche Baron Ashitey Fidel, chiamato a sostituite Alberto Marchini. Ma sull'aritmetica ed anticipata salvezza dei baby rossoblù c'è anche la firma di Marco Martignoni, che ha compiuto una puntuale e preziosa parata salva-risultato. Leggermente in ombra rispetto al solito Raffaele Capiluppi, condizionato però dal dolore di una fastidiosa tallonite. Ora all'undici di Vittorio Rosato restano due gare per far calare il sipario sul proprio campionato, da onorare al meglio con la volontà di disputarle al massimo restando sul pezzo sia come singoli che come gruppo. La formazione targata Virtus Bagnolo non riusciva a tenere la propria porta inviolata da otto turni (dal 4-0 contro la La Pieve Nonantola il 12 Gennaio) e cogliendo così la seconda vittoria consecutiva dopo quella in esterna contro lo Junior Finale, oltre ad infliggere la terza sconfitta di fila ad una Don Elio Monari con la seconda difesa più perforata del torneo.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie