21 Luglio 2018
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Cavazzoli, la Bagnolese manda a casa i campioni in carica. "Vendetta" sulla Scandianese, domani sera i quarti di finale contro l´Arcetana

30-05-2018 22:25 - News Generiche
Su calcio di rigore, è stato "l´esterno" Tamagnini (qui in maglia Lentigione) a spaccare l´ottavo di finale del Torelli

Questa volta è la Bagnolese a mandare a casa i campioni in carica, vincendo il derby del Torelli. I rossoblù superano gli ottavi di finale del torneo Cavazzoli, facendo proprio il derby contro la Scandianese (6-3). Punteggio tennistico per i ragazzi di Montecchi, che riscattano quel ko della scorsa edizione che al Fratelli Campari costò l´eliminazione agli allora quarti di finale. Domani sera la compagine griffata Tricolore Reggiana avrà un altro confronto tutto reggiano, contro l´Arcetana sempre alle ore 21 ed ancora al Torelli di Scandiano. Nella sfida tutto rossoblù di ieri sera, Bagnolese al riposo già avanti di tre gol. Nella ripresa i rossoblù buscano le prime reti della loro kermesse, ma tengono sempre a debita distanza gli avversari. Per un´ora è stato monologo o quasi dell´undici di Montecchi, il quale dovrà lavorare su alcune sbavature commesse nella ripresa. Il punteggio finale denota la differenza mostrata dal campo, ma quando affondava la formazione targata Tricolore Reggiana dava sempre l´impressione di poter colpire.

Primo tempo. Bagnolese con il 4-4-2 con rombo di centrocampo: in difesa coppia centrale Rebecchi-Civita, in regia Tamagnini (l´esterno preso dal Lentigione di Serie D) con Piermattei ad ispirare Odoro e Rizzo. Pronti via, punizione di Tamagnini che con un destro dal limite sorvola la traversa di pochissimo. Scavalcato il quarto d´ora, Rizzo penetra in area dalla destra e viene abbattuto da Carboni. Il conseguente rigore lo trasforma in modo impeccabile Tamagnini, forte e quasi all´incrocio per il suo primo gol in maglia rossoblù. Due giri di lancetta, ecco servito il bis. Odoro si invola su un lancio lungo, battendo di destro l´uscita di Croci Olandieri con un diagonale rasoterra e preciso verso il secondo palo. Foderaro attento su Vanacore, poi Rizzo ruba palla alla difesa locale porgendo ad Odoro che però si fa ipnotizzare dall´estremo scandianese. Prima del riposo nuovamente imprendibile Odoro, che gela Croci Olandieri in uscita indirizzando a fil di palo.

Secondo tempo. Bagnolese pericolosa con una punizione di Tamagnini, poco più tardi bravo Foderaro. Il vantaggio cala dopo il quarto d´ora, con i rossoblà infilzati di testa dalla bestia nera Vanacore. Un giro di lancetta, rimette tutto a posto il poker di carambola di Calabretti (secondo centro per lui nel torneo). Bagnolese di nuovo colpita dalla capocciata di Vanacore, ma Odoro di testa fa cinquina e segna la sua seconda tripletta del Cavazzoli (mentre gli squilli in totale sono sette). Il neo-entrato Pozzi vicino al gol, idem Lamia poco più tardi. Il "set" lo firma il da poco subetrato Asuenimhen, con aggancio volante e tiro secco per la sua prima gioia nella kermesse. In pieno recupero la Bagnolese busca un altro gol, tanto per cambiare da parte di Vanacore e con in porta Cottafavi su punizione dalla distanza.


Bagnolese-Scandianese 6-3

Bagnolese: Foderaro (22´ st Cottafavi), Raedemamshaban, Capiluppi (35´ st Garà), Tamagnini, Rebecchi, Civita, Calabretti, Lamia, Odoro (22´ st Chahar), Piermattei (12´ st Pozzi), Rizzo (33´ st Asuenimhen). A disposizione: Franchi, Rabitti. Allenatore: Montecchi.

Scandianese: Croci Olandieri, Debbia, Caselli, Carboni, Zagnoli, Corciolani (21´ st Sidibeh), Vanacore, Incerti (22´ st Torelli), Bellini (24´ st Duci), Panico (35´ st Guagliardo), Gaspari (4´ st Ettalibi). A disposizione: Venturelli, Franzese. Allenatore: Stefani.

Arbitro: Montalbetti di Reggio Emilia.

Reti: 18´ pt Tamagnini su rigore, 20´ pt, 38´ pt e 21´ st Odoro, 16´ st, 19´ st e 41´ st Vanacore, 17´ st Calabretti, 34´ st Asuenimhen.

Note: Ammoniti Capiluppi ed Odoro della Bagnolese, Caselli e Carboni della Scandianese. Angoli due a due. Recuperi 1´ pt e 1´ st. Terreno discreto, serata abbastanza fresca, 150 spettatori circa.


(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata