21 Luglio 2018
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Cavazzoli, la Bagnolese vince il girone A. Agli ottavi di finale a punteggio pieno, contro i campioni in carica della Scandianese

26-05-2018 15:23 - News Generiche
Primo gol al torneo Cavazzoli per Andrea Lamia

Impiega un tempo la Bagnolese, per archiviare la pratica Atletico Montagna (3-0). Un tris che consegna ai rossoblù il primo posto finale nel girone A, con allegata qualificazione a punteggio pieno. Il cammino che ha condotto agli ottavi di finale è stato impeccabile, per i ragazzi di Montecchi numeri da urlo. Nove punti in tre gare per la compagine griffata Tricolore Reggiana, con quindici gol fatti e nessuno subito. Una fase eliminatoria che la Bagnolese ha dominato, per gioco, spirito ed atteggiamento. I rossoblù non hanno fatto sconti, chiudendo la porta in faccia alle residue speranze di qualificazione dell´Atletico Montagna. Ora gli ottavi di finale, per l´undici di Montecchi c´è la Scandianese campione in carica. Si gioca martedì sera al Torelli di Scandiano alle ore 21, per la formazione targata Tricolore Reggiana è il revival dei quarti di finale giocati al Fratelli Campari nella passata edizione.

Primo tempo. Bagnolese con il 4-4-2 con rombo di centrocampo: in difesa coppia centrale Franchi-Rebecchi, in regia Tamagnini (l´esterno preso dal Lentigione) con Piermattei ad ispirare Odoro e Rizzo. Un quarto d´ora di studio per capire come scardinare il fortino altrui, poi rossoblù che spaccano il derby. Scatto in profondità di Odoro, che aggira Mocchi in uscita e poi deposita nella porta sguarnita (quarto gol per lui nel torneo, dopo la tripletta sempre al Fratelli Campari e da ex di turno contro il Real San Prospero). Prima della mezzora bella triangolazione Odoro-Calabretti, con gran botta di quest´ultimo che sorvola la traversa di pochissimo. Il raddoppio rossoblù è comunque nell´aria, fioccando appena dopo al culmine di un´azione da manuale e strappa-applausi. Pregevole sponda di Odoro per Rizzo, che penetra in area e con delizioso pallonetto mette fuori causa Mocchi in uscita. La sfera scorre verso il secondo palo, irrompe Piermattei che la sospinge in fondo al sacco (prima rete nel torneo per lui). I ragazzi di Montecchi sono gli unici in campo, immediato il tris a ribadire forza ed autorità. Timbra Lamia di testa, da sottomisura sugli sviluppi di un corner (anche per lui primo centro nel torneo).

Secondo tempo. Resta poco da fare, se non controllare senza correre rischi. E la compagine logata Tricolore Reggiana lo fa, senza abbassare la guardia e cercando di pungere nuovamente. Sventola di Tamagnini dal limite, sfiorato il palo. Bravo ed attento Foderaro, nell´unica occasione pericolosa della serata. A cambi esauriti appena dopo la mezzora, il neo-entrato Del Prete fa tutto bene saltando Mocchi in uscita ma calciando poi a lato.


Bagnolese-Atletico Montagna 3-0

Bagnolese: Foderaro, Raedemamshaban, Capiluppi, Tamagnini (26´ st Rabitti), Franchi, Rebecchi, Calabretti (32´ st Massaro), Lamia (24´ st Perona), Odoro (30´ st Del Prete), Piermattei, Rizzo (12´ st Pozzi). A disposizione: Cottafavi, Garà. Allenatore: Montecchi.

Atletico Montagna: Mocchi, Orlandi, Bertucci (15´ st Samuele Briselli), Mattia Bertocchi, Michele Bertocchi, Pellati, Ruffini, Francia (10´ st Falbo), Mattia Briselli (26´ st Reggioni), Astolfi, Edoardo Gaspari (10´ pt Galloni e dal 16´ st Federico Gaspari). A disposizione: Costi, Zanelli. Allenatore: Domenichini.

Arbitro: Casoni di Reggio Emilia.

Reti: 16´ pt Odoro, 35´ pt Piermattei, 40´ pt Lamia.

Note: Ammoniti Calabretti della Bagnolese, Bertucci dell´Atletico Montagna. Angoli otto a tre per la Bagnolese. Recuperi 0´ pt e 2´ st. Terreno discreto, serata con temperatura gradevole, 100 spettatori circa.


(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata