21 Agosto 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Travolgente debutto al torneo Cavazzoli, la Bagnolese sale sull'ottovolante

11-05-2019 10:51 - News Generiche
Il primo gol della Bagnolese al torneo Cavazzoli porta la firma di Domenico Doria

Bagnolese a valanga nell'esordio del torneo Cavazzoli, sbancato il Gottardi dopo un derby assolutamente a senso unico. I rossoblù calano un poker per tempo, il malcapitato Casalgrande viene disintegrato senza possibilità di replica (1-8). Netta ed indiscutibile la superiorità di valori dei ragazzi del tandem Claudio Gallicchio-Vittorio Rosato, che hanno sfoderato una prestazione da rulli compressori. Dopo la prima giornata eliminatoria la Bagnolese si accomoda in cima alla classifica del girone H, avanti per differenza reti sull'Atletico Montagna che martedì sera al Comunale di Sant'Ilario d'Enza aveva a sua volta superato il Montecchio (1-2). Buonissima la prima per i rossoblù, scesi in campo con la giusta mentalità. Spiace per il gol preso su rigore, nella sola occasione concessa da parte dell'undici di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato.

Un unico assente nella Bagnolese, senza l'infortunato Andrea Iotti. Rossoblù con il 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Riccardo Capiluppi-Cocconi, in regia Beqiraj con Shashviashvili ad ispirare Doria e Signoriello. Dopo una manciata di secondi i ragazzi guidati da Claudio Gallicchio e da Vittorio Rosato sono già in vantaggio, con Doria che deve solo spingere dentro l'assist di Signoriello. E' proprio Signoriello a regalare il raddoppio ala Bagnolese, che poco più tardi cala anche già il tris con un gelido Shashviashvili dal cuore dell'area. I rossoblù non si placano, intorno a metà frazione è poker con Signoriello che fa doppietta. Sorpresa in apertura di ripresa, con l'undici di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato che busca gol sul rigore che Martignoni non riesce a neutralizzare sul pallonetto di Giuseppe Corniola. Ma c'è una sola squadra a fare da mattatrice della serata, infatti basta poco alla Bagnolese per ritornare in cattedra. Shashviashvili guadagna un rigore, Beqiraj dagli undici metri cala la cinquina rossoblù. Il tiro al bersaglio dei ragazzi di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato non è ancora terminato, anche Shashviashvili trova la seconda gioia personale seguita poi dai timbri di Cocconi e del neo-entrato Benatti.

La Bagnolese tornerà in campo giovedì 16 Maggio, nel derby del Fratelli Campari contro il Montecchio valido per la seconda giornata della fase a gironi (ore 21). A seguire i rossoblù in tribuna c'era anche l'attaccante della prima squadra Francesco Silipo, seduto a fianco del preparatore atletico Cesare Cavazzoni (ulteriore conferma nel voler fare le cose per bene, la presenza in panchina anche del direttore sportivo Michele Vigliotta). Il prestigioso torneo Cavazzoli è scattato da poco, ma gli uomini di Claudio Gallicchio e di Vittorio Rosato sono partiti con il piede giusto (con un solo portiere però a disposizione, come dodicesimo è andato a referto Menzà).

Casalgrande-Bagnolese 1-8. Casalgrande: Orlandi, Jebbar (21' st Schiavone), Qoura, Ravazzini, Porro, Giuseppe Corniola, Simonelli (11' st Francesco Corniola), Mastai, Abderrahim, Contini, Zangone (36' st Marino). A disposizione: Pagano, Lembo, Nibrachen, Grazioli. Allenatore: Minozzi. Bagnolese: Martignoni, Raed Emam (28' st Simonazzi), Marchini, Beqiraj, Riccardo Capiluppi, Cocconi, Martino (18' st Ashitey Fidel), Marani (20' st Benatti), Doria, Shashviashvili, Signoriello. A disposizione: Menzà, Francesco Iotti, Raffaele Capiluppi, Scutifero, Salerno, Hardy Nana. Allenatore: Gallicchio-Rosato. Arbitro: Seiello di Reggio Emilia. Reti: 1' pt Doria, 12' pt e 25' pt Signoriello, 14' pt e 19' st Shashviashvili, 1' st Giuseppe Corniola su rigore, 14' st Beqiraj su rigore, 22' st Cocconi, 39' st Benatti. Note: Ammoniti Porro e Mastai del Casalgrande. Angoli sette a zero per la Bagnolese. Recuperi 0' pt e 1' st. Terreno discreto, serata fresca ma gradevole, 150 spettatori circa.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]