15 Agosto 2018
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Triplo Pozzi al Parco dello Sport, sotto il diluvio per la Bagnolese è debutto ok al Cavazzoli

09-05-2018 18:04 - News Generiche
Sedrik Pozzi, l´autentico mattatore della serata di Cavriago

Lo risolve Sedrik Pozzi, l´esordio della Bagnolese al torneo Cavazzoli. Tripletta per lui e successo rossoblù sullo Sporting Cavriago (0-3), sotto il diluvio al Parco dello Sport. I ragazzi di Montecchi giocano ad una porta sola, capitalizzando alla distanza la propria superiorità. Tutte nella ripresa le reti della compagine targata Tricolore Reggiana, che dopo un brivido in avvio ha pure colpito due legni. Ottimo l´impatto con la prestigiosa ed importante kermesse giovanile, i tre punti sono morale puro per la Bagnolese. Rossoblù al comando del girone A, a braccetto con il Real San Prospero (che ha superato 2-1 l´Atletico Montagna). Causa meteo "infame" più pallanuoto che calcio, ma la compagine di Montecchi ha dimostrato forza e carattere nel sapersi adattare alla situazione. La formazione griffata Tricolore Reggiana ha rispettato il pronostico che la preannunciava favorita, ma non è facile imporsi su avversari che si chiudono a protezione della propria area di rigore alla ricerca del risultato "della vita".

Primo tempo. Bagnolese con il 4-4-2 con rombo di centrocampo: in difesa coppia centrale Rebecchi-Civita, in regia Rabitti con Piermattei ad ispirare Pozzi e Rizzo. Rossoblù sospinti dalla presenza al Parco dello Sport di Jacopo Oliomarini, ma il primo brivido è per Cottafavi. L´undici di Montecchi riordina subito le idee, colpendo una traversa sulla stupenda girata al volo di Pozzi. Ci prova poi Rizzo, ma Franzini è prodigioso.

Secondo tempo. Da poco tornati in campo, rigore non concesso alla squadra logata Tricolore Reggiana. Sterzata in area di Rizzo agganciato da Bonacini sul piede d´appoggio, ma clamorosamente si prosegue. Ci sarebbe un altro penalty poco più tardi, quando Dariozzi "para" la sfera stando a terra. Vantaggio Bagnolese al quarto d´ora esatto, con l´inzuccata di Pozzi da sottomisura. Doppio cambio rossoblù: esce dai pali Cottafavi per Foderaro con Odoro al posto di Piermattei. A metà frazione bis dei ragazzi di Montecchi, sul rigore procurato da Lamia steso da Bonacini. Doppietta per Pozzi, che spiazza Franzini con potenza e precisione. Ormai è sempre più un assedio della compagine griffata Tricolore Reggiana, che cerca sempre manovra, giocata, palla a terra e scambi interessanti. Lo Sporting Cavriago è alle corde, palo di Pozzi su punizione di Calabretti. La Bagnolese non è sazia, di nuovo lo scatenato Pozzi a segno sul corner di Calabretti. Nella successiva girandola di cambi entrano anche Massaro, Asuenimhen e Chakar, ma il punteggio resta inalterato. E come esordio, va più che bene.


Sporting Cavriago-Bagnolese 0-3

Sporting Cavriago: Franzini, Somma, Bonacini (25´ st Corbelli), Fantuzzi, La Ferrara (28´ st Pucci), Zime, Magnani (30´ st Moustaghzir), Dariozzi (21´ st Facchini), Solimeno, Oliviero, Mora. A disposizione: Barbato, Brignoli, Grigoras. Allenatore: Carotenuto.

Bagnolese: Cottafavi (16´ st Foderaro), Raedemamshaban, Capiluppi, Rabitti (31´ st Chakar), Rebecchi, Civita, Calabretti, Lamia, Pozzi (30´ st Asuenimhen), Piermattei (16´ st Odoro), Rizzo (27´ st Massaro). A disposizione: Esposito, Franchi. Allenatore: Montecchi.

Arbitro: Casoni di Reggio Emilia.

Reti: 15´ st, 22´ st su rigore e 25´ st Pozzi.

Note: Ammoniti La Ferrara dello Sporting Cavriago ed Asuenimhen della Bagnolese. Angoli sette a zero per la Bagnolese. Recuperi 1´ pt e 2´ st. Terreno discreto poi inzuppato, serata molto piovosa, 80 spettatori circa.


(Luca Cavazzoni)




Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata