30 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Tzvetkov-gol e Felino al tappeto, la capolista Bagnolese cala l'ottavo successo consecutivo

17-02-2020 07:06 - News Generiche
Il sesto sigillo in campionato di Cristian Tzvetkov ha deciso la partita del Fratelli Campari contro il pericolante Felino

Sale sull'ottovolante la capolista Bagnolese, inteso come numero di vittorie di fila. I rossoblù si confermano inarrestabili, graffiando anche il Felino di misura al Fratelli Campari (1-0). Per gli uomini di Claudio Gallicchio decide in apertura di ripresa Cristian Tzvetkov, al suo sesto centro stagionale. Prova non brillantissima della Bagnolese, che però gioca solida e compatta. I rossoblù patiscono a tratti la corsa e la grinta dei parmensi guidati in panchina dal tecnico reggiano Ivano Rossi ed affamati di punti salvezza trovandosi nel cuore della zona play out, ma sanno soffrire quando è ora e sfoderano praticità e cinicità al momento giusto. E come se non bastasse i ragazzi di Claudio Gallicchio il primato in classifica lo rafforzano pure, allungando ora a più sei rispetto al Nibbiano Valtidone.

Un paio di assenti nella Bagnolese: gli infortunati Brizzolara e Vernia. Nei rossoblù Farina c'è, nonostante la travagliata settimana condizionata sia dall'infortunio alla caviglia di Rubiera che dall'influenza. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Covili con Zampino ad innescare Tzvetkov e Formato. A metà frazione fiammata Bagnolese con un lancio in profondità di Covili per Tzvetkov anticipato pare fuori area da Oppici che fa sua la sfera con le mani, la collaboratrice Beatrice Toschi alza la bandierina per poi abbassarla un istante più tardi facendo finta di niente. Scavalcata la mezzora sono i rossoblù ad aggrapparsi ad Auregli, che a mani aperte alza sopra la traversa il gran sinistro di Lancellotti dal limite. Importante chance per gli uomini di Claudio Gallicchio al 36' su imbucata in profondità di Zampino per Faye, che entra in area e tenta di piazzarla di precisione trovando però l'opposizione con la punta delle dita di Oppici. In apertura di ripresa la Bagnolese spacca la contesa con la discesa sulla sinistra di uno scatenato ed imprendibile Zampino che giunge sul fondo e crossa poi all'indietro, a rimorchio ecco l'inserimento puntuale di Tzvetkov che uccella Oppici con un tocco morbido e preciso ad incrociare. Al 18' fuori proprio il match-winner e spazio a Calabretti, i rossoblù passano ad un ermetico 5-3-2. Al 32' autentico prodigio di Auregli sul destro a giro del neo-entrato Cissè, che blinda il vantaggio dei ragazzi di Claudio Gallicchio che dopo un colpo di testa ravvicinato ma debole di Trezza sfiorano il bis in pieno recupero con Formato.

La Bagnolese conferma la tradizione positiva casalinga contro il Felino, tra le mura amiche sempre battuto e senza mai prendere gol. Bottino pieno tra andata e ritorno per i rossoblù, che stoppano i parmensi dell'ex Montecchio, Campagnola e Riese Rossi che provenivano da due gare di fila sia da imbattuti che senza gol presi. Un successo meritato per gli uomini di Claudio Gallicchio, dato che di semplice specialmente in questo torneo non c'è niente.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account