24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un pomeriggio tutto in salita, ma la Bagnolese non si arrende

28-01-2019 18:42 - News Generiche
Come succsso domenica scorsa ad Aracri a Campagnola Emilia, anche Simone Marani entra in campo e pareggia i conti col Salsomaggiore

Un punto per la Bagnolese contro il Salsomaggiore (1-1), rimontato con tenacia, sacrificio e convinzione. I rossoblù non hanno mai mollato, credendoci fino alla fine. Per gli uomini di Claudio Gallicchio è un pareggio che profuma di vittoria, tanti sono stati gli episodi contrari. La Bagnolese ha buscato un gol apparso nettamente in fuorigioco, poi è stata costretta all'inferiorità numerica appena dopo il quarto d'ora di gioco (rosso ingiusto e molto affrettato a Silipo). In seguito due infortuni (Farina e Raed Emam), ma i rossoblù non hanno mai alzato bandiera bianca. I ragazzi di Claudio Gallicchio hanno ripreso al Fratelli Campari il Salsomaggiore, andando poi a sfiorare addirittura il colpaccio.

Alla Bagnolese manca l'infortunato Cocconi, mentre gli acciaccati Formato e Zampino si accomodano inizialmente in panchina. Fuori dai venti rossoblù Cottafavi e Doria, mentre dalla Juniores ci sono Martignoni e Shashviashvili. Per Galliccho (con pettorina arancione nel primo tempo, mentre è gialla nella ripresa) è 4-3-3: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Covili, come centravanti Aracri con Silipo e Signoriello ai suoi fianchi. Pronti via, Bagnolese sotto. Auregli con i pugni toglie dall'incrocio una velenosa punizione di Carpi, ma l'azione prosegue. I rossoblù consentono ad Hoxha di raccogliere dal fondo, servendo al centro dell'area Pedretti. Sul tiro di quest'ultimo c'è il solo Covili sulla linea con Auregli davanti a Compiani, quindi il tocco di quest'ultimo che manda sotto i ragazzi di Claudio Gallicchio è ovviamente in fuorigioco. Immediata reazione Bagnolese, con punizione di Vernia ed imperioso stacco aereo di Signoriello che manda appena alto. Neppure a metà frazione, rossoblù in dieci. Contrasto in velocità per Silipo, nei confronti di Morza. Il collaboratore Girgenti richiama Gallo, ravvisando un colpo col braccio alzato. Tra lo stupore generale è rosso diretto per l'attaccante, con Girgenti decisivo come Ensini nel penalizzare l'undici di Claudio Gallicchio. La Bagnolese passa al 4-3-1-1 con Aracri riferimento offensivo e Signoriello a giostrare alle sue spalle. Auregli chiude sul liberissimo Hoxha, poi tegola sui rossoblù con l'infortunio di Farina (dentro Lionetti che va a fare l'esterno basso, spostato centrale Capiluppi). I ragazzi di Claudio Gallicchio riescono a contenere un'altra azione di Compiani, che da buona posizione calcia fuori sul primo palo. Ripresa, il portiere del Salsomaggiore Matarrese si deve cambiare i guanti strappati (arrabbiandosi non poco nella circostanza). Dentro Zampino per Aracri, poi si infortuna alla spalla Raed Emam (entra Marani, con Vernia a sacrificarsi esterno basso come al Botti di Modena). La Bagnolese vuole ribellarsi ad un destino che appare segnato, quindi in campo anche Formato. Scavalcata la mezzora, pari rossoblù. Gran giocata con allegata apertura di Signoriello, raccoglie il neo-entrato Marani che penetra in area e con un colpo da biliardo infila la sfera tra palo e Matarrese. Esplode la gioia di uno scatenato Silipo, che nel frattempo era salito nella parta bassa della tribuna. Gran botta di Formato, miracolo in angolo dell'estremo termale. Nel finale gli uomini di Claudio Gallicchio ristabiliscono anche la parità numerica, dato che la fuga di Zampino è stroncata da Marchignoli con un intervento che vale il rosso diretto.

"Siamo stati bravi a restare in partita" afferma mister Claudio Gallicchio "senza prendere il secondo gol. Abbiamo dato prova di maturità, andando a pareggiare in condizioni non facili. Fisicamente e sotto l'aspetto degli infortuni siamo un pò in difficoltà, d'altronde col cammino fatto in coppa abbiamo sette gare in più sulle gambe. Allenandoci di sera non è facile, i tempi di recupero sono molto ristretti. Ma è ovvio che ci teniamo ad andare avanti in tutto, quindi ogni volta ci sono da fare scelte importanti".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie