25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Una rimaneggiata Juniores gioca e crea, ma col Luzzara è solo pari

30-09-2018 09:14 - News Generiche
Logo Virtus Bagnolo

Per larghi tratti la Bagnolese Juniores domina il derby, ma col Luzzara deve accontentarsi di un punto (1-1). Primo pareggio in campionato per i baby rossoblù, al secondo risutato utile di fila. E´ il primo punto casalingo dei ragazzi del tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato, anche ieri sul campo A del Fratelli Campari. La classifica si muove nuovamente, ma la compagine griffata Virtus Bagnolo aveva più volte creato i presupposti per fare bottino pieno. Di positivo la mole di gioco prodotta e le occasioni create, che però la Bagnolese Juniores non ha saputo concretizzare. Il gol preso era evitabile, ma in difesa i baby rossoblù lamentano assenze pesanti. Resta quindi un pò di amaro in bocca all´undici della coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato, ma affrontare un Luzzara che aveva sia segnato che subito parecchio non era facile.

La rete della formazione targata Virtus Bagnolo porta la firma di Matteo Vergai, centrocampista al suo primo squillo stagionale ed in categoria. Proveniente proprio dagli Allievi Provinciali della Virtus Bagnolo, la sua prodezza alla fine frutterà un solo punto in graduatoria per la Bagnolese Juniores. Ma i baby rossoblù hanno costruito altre cinque nitide e clamorose occasioni da rete, che però per tre volte Drissou Yara e per un paio Domenico Doria "prestato" dalla prima squadra non hanno scaraventato nel sacco. Causa le troppe assenze dietro, il pacchetto arretrato dei ragazzi guidati da Fabiano Filianti-Vittorio Rosato non è riuscito a tenere il fortino inviolato. Si confida nel recupero degli infortunati, ieri la formazione logata Virtus Bagnolo era senza Marco Martignoni, Francesco Iotti ed Emanuele Simonazzi. Da segnalare anche l´uscita anzitempo del centrocampista Gabriele Benatti per un problema ad un caviglia, nel contesto di un reparto mediano dal quale si ci può legittimamente attendere qualcosa di più in termini di velocità ad una Bagnolese Juniores che staziona in una tranquilla posizione di centro-classifica.

"Dobbiamo crescere" afferma Vittorio Rosato uno dei due allenatori dei baby rossoblù "attraverso il lavoro. Davanti ci siamo mossi molto bene, peccato non aver però finalizzato. In difesa abbiamo al momento troppi infortunati, con il rientro di chi è fuori saremo certamente più sicuri. In generale dovremo essere più veloci e fluidi, lo impone anche un campionato di una certa qualità come quello che stiamo affrontando. Da domani si cambia registro, è assurdo aver sprecato le occasioni che abbiamo creato. Era una partita che potevamo e dovevamo vincere, invece portiamo a casa solamente un punto".

Nella sezione dedicata ai campionati potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie