29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Vantaggio e primo tempo dominato, poi un torto arbitrale rovina il pomeriggio della Juniores

25-11-2018 10:15 - News Generiche
Settimo gol in campionato per Drissou Yara, ma questa volta è prodezza inutile

Battuta d'arresto per la Bagnolese Juniores, che era reduce da ben tre vittorie di fila. I baby rossoblù creano i presupposti per un possibile altro successo, ma un episodio arbitrale gli fa crollare il mondo addosso. Sul campo A del Fratelli Campari, i ragazzi di Fabiano Filianti e di Vittorio Rosato sono così costretti ad arrendersi alla Cittadella Vis S.Paolo (1-2). Primo tempo in totale dominio della compagine targata Virtus Bagnolo, che passa in vantaggio grazie alla settima rete stagionale di Drissou Yara (a bersaglio per la terza gara di fila, ma in altre circostanze però non abbastanza letale). Nella ripresa però, per i baby rossoblù accade l'impensabile.

Il ko dell'undici guidato da Fabiano Filianti e Vittorio Rosato parte proprio da questo episodio, con Matteo Vergai atterrato in modo plateale e netto a centrocampo. La maglia dell'ex Virtus Bagnolo si allunga di almeno cinquanta centimetri, tutti sul rettangolo di gioco si fermano in attesa del fallo. Ma la fischiata di Bonacini di Reggio Emilia non arriverà mai, la formazione griffata Virtus Bagnolo busca così il pareggio. Da lì è tutta un'altra gara, ma in particolare è tutta un'altra Bagnolese Juniores. I baby rossoblù sono ora frastornati, come sotto shock. L'undici della coppia Fabiano Filianti-Vittorio Rosato si è reso conto che tutto il loro gran lavoro è andato in frantumi, facendosi addirittura scavalcare come punteggio. Una sconfitta amara e che fa rabbia, dato che ferma in modo brusco, immeritato e specialmente ingiusto la marcia che si era fatta solida e concreta da parte della compagine logata Virtus Bagnolo. Anche il pubblico è rimasto basito su quanto accaduto in occasione del pareggio modenese, mentre sul secondo gol preso c'è un Marco Martignoni non proprio esente da colpe (un "tiraccio" lasciato rimbalzare troppo in area, con l'estremo rossoblù che scivola al momento dell'intervento).

Complicato quindi giudicare questa gara, dominata dalla Bagnolese Juniores fino all'episodio contestato. Come al solito, tra i migliori c'è Francesco Scutifero. Immensa la prestazione di Domenico Doria, "prestato" dalla prima squadra dopo anche il consueto e duro allenamento del venerdì sera. Fresco di raduno con la Rappresentativa Regionale Juniores, l'attaccante ex CastelnoveseMeletolese non sta segnando ma svolge un mostruoso lavoro per la squadra. In difesa bene la coppia Francesco Iotti-Gabriele Simonazzi, così come i vari elementi subentrati durante il match. In questo momento, l'entourage dei baby rossoblù si attende qualcosina in più da Baron Ashitey Fidel. L'ex Tricolore Reggiana non sta sfruttando a pieno la propria forza fisica, sbagliando un pò troppo in fase di impostazione e di costruzione.

L'undici del tandem Fabiano Filianti-Vittorio Rosato osserva la Cittadella Vis S.Paolo staccarsi di tre punti, ma resta a braccetto con lo Junior Finale sconfitto dal Persiceto 85. La formazione marchiata Virtus Bagnolo ha sei squadre dietro, con altrettanti punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Per la Bagnolese Juniores, la Cittadella Vis. S.Paolo era avversaria alla portata. I modenesi non vincevano da due turni, ma nell'ultima gara esterna contro la Correggese non avevano segnato per la prima volta fuori casa. I baby rossoblù sono stati stoppati alla distanza da un avversario che aveva il terzo miglior attacco esterno, dato che decisamente segna e subisce di più fuori casa. A fine partita l'arbitro Paolo Bonacini di Reggio Emilia ha chiamato in disparte Fabiano Filianti, uno dei due allenatori che compone il tandem con Vittorio Rosato. Il fischietto reggiano ha chiesto scusa per l'episodio contestato, ma a quel punto il patatrac si era già compiuto per la formazione targata Virtus Bagnolo.

"Siamo molto arrabbiati" attacca uno dei due allenatori Vittorio Rosato "l'errore arbitrale mentre eravamo in vantaggio ha compromesso tutto. Nella circostanza siamo stati meno veloci di loro, i ragazzi sono andati sotto shock. Non siamo riusciti a reagire, mentre loro si sono risvegliati come grinta e spinta. Peccato perchè stavamo dominando, questa partita si poteva e si doveva vincere. Il morale era alto, una botta del genere non ci voleva. E' vero che l'arbitro ha chiesto scusa, ma ormai i tre punti li avevamo già persi. In settimana vedremo di ripartire, cancellando tutto. Abbiamo creato un bel gruppo, che si diverte anche. Siamo forti sotto questo aspetto, negli spogliatoi si porta anche qualcosa da mangiare alla fine degli allenamenti. Sappiamo di dover lavorare sempre sul gruppo, per superare carenze e difficoltà. La squadra è questa, l'obiettivo è terminare la stagione in una posizione accettabile. Eravamo in ulteriore crescita, stavamo riuscendo a scalare importanti posizioni in classifica. Dobbiamo fare bene da qui alla sosta, poi ancora meglio nel girone di ritorno. Vogliamo andarci a riprendere i punti lasciati per strada, siamo convinti di potercela fare".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie