05 Ottobre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Novità importante, nella prossima stagione la prima squadra di Serie D e la Juniores Nazionale si alleneranno insieme

14-06-2022 06:35 - News Generiche
Logo Bagnolese
Per la prossima stagione di Serie D dall'autunno alla primavera la Bagnolese si allenerà al pomeriggio alle ore 16.30, mentre nella restante parte della stagione di sera come di consueto per evitare il caldo. Ma oltre a questa novità c'è ben altro di più, dato che nel frattempo il progetto si è ulteriormente ampliato andando a delineare uno scenario ancora più innovativo.

La Bagnolese ha infatti deciso che nella prossima stagione la prima squadra di Serie D e la propria Juniores Nazionale si alleneranno insieme ed in contemporanea per tre giorni alla settimana (martedì, mercoledì e giovedì), dividendosi il campo B del Fratelli Campari e poi (eventualmente) anche il campo principale in sintetico quando sarà pronto per metà campo ciascuno. Il venerdì la prima squadra di Serie D sarà invece da sola ad utilizzare l'intero campo, sia per preparare al meglio gli ultimi dettagli per la gara della domenica e considerato anche il fatto che la Juniores Nazionale riposerà in quanto il suo campionato è invece previsto per il sabato. Il giovedì le due compagini della Bagnolese svolgeranno un allenamento congiunto, ovvero la classica “partita tutta in famiglia” di metà settimana.

Questo permetterà alla prima squadra ed alla juniores di essere sempre più in sinergia, con possibilità di monitorare al meglio eventuali profili da aggregare in Serie D oppure da mandare a giocare negli Juniores Nazionali per fare minutaggio o per consentire loro di recuperare da eventuali problemi fisici in modo più graduale sul ritmo gara.

Oltre ad una strategia di campo, la decisione del club rossoblù è anche quella di abbattere in tal senso alcuni costi di gestione e di logistica. Oltre che ad allenarsi, la Juniores Nazionale tornerà infatti al Fratelli Campari anche per le gare del proprio campionato di categoria. Così facendo potrà evitare quindi di andare ancora in affitto al Comunale di Cadelbosco Sotto per gli allenamenti ed all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno per le partite ufficiali.

Nel periodo invernale in caso di particolare maltempo oppure fino a quando il campo principale non verrà convertito in sintetico (serviranno un mese e mezzo di lavori, consegna prevista entro fine novembre) la Juniores Nazionale potrebbe però tornare nei due impianti per necessità. D'altronde anche la prima squadra di Serie D (proprio per i lavori che impatteranno sul Fratelli Campari per dotarlo del sintetico) dovrà giocare alcune gare della prossima stagione altrove, in tal senso si sta valutando l'ipotesi del Borelli di Correggio.

Infine, la Bagnolese ha proprio nelle ultime ore rinnovato per il quarto anno consecutivo il rapporto di collaborazione col Progetto Intesa per quanto riguarda l'allestimento della Juniores.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh