20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Agazzano è già alle spalle, la Bagnolese disintegra il Colorno

18-03-2019 18:20 - News Generiche
Primo gol in Eccellenza per il difensore Riccardo Capiluppi

Partita a senso unico al Fratelli Campari, dove la Bagnolese travolge il Colorno dell'ex Mazzera (3-0). I rossoblù si ritrovano anche in campionato, con allegato sorpasso in classifica ai danni degli stessi parmensi. Dopo tre turni di digiuno, i ragazzi di Claudio Gallicchio tornano al successo dimostrando che la Coppa Italia poteva ancora aspettare un attimo. Sfruttando al meglio anche l'immediata superiorità numerica, la Bagnolese non ha praticamente lasciato scampo ad un Colorno che era in serie utile da ben dieci turni. Rossoblù ora al quarto posto, con immutato ritardo di cinque punti da quella seconda piazza che vale gli spareggi per la Serie D occupata da Agazzanese e Rolo. Per la volata finale gli uomini di Claudio Gallicchio ci sono ancora, riscattato nel modo migliore il pesantissimo ko di domenica scorsa in quel di Agazzano.

Un paio di assenti nella Bagnolese: l'infortunato Cocconi e lo squalificato Vernia. Fuori dai venti rossoblù Marchini, dalla Juniores c'è Shashviasvhili (l'eroe del gol salvezza contro la Don Elio Monari). Causa squalifica non può andare in panchina il preparatore dei portieri Cianfarani, al suo posto uno dei due vice presidenti Sandro Capiluppi. Per Gallicchio è 4-1-4-1: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Covili, esterni Signoriello e Silipo, riferimento offensivo Formato. Pronti via, ripartenza Bagnolese. Signoriello lancia in profondità Formato, abbattuto al limite dell'area dalla scomposto e pericoloso intervento di Callegari che non si interessa del pallone (rosso diretto). I rossoblù tentano subito di approfittare dell'uomo in più, Signoriello pesca in area Formato sul cui destro in rete c'è la segnalazione di fuorigioco da parte di Beatrice Toschi. Spacca la contesa l'eurogol di Silipo, che dal vertice sinistro dell'area sceglie di spedire la palla all'incrocio dei pali dalla parte opposta per poi fare l'inchino al pubblico (settimo centro stagionale, il sesto nel torneo). Alle soglie dell'intervallo, puntuale e precisa uscita di Auregli sul lanciato Delporto. Ripresa, l'undici di Claudio Gallicchio chiude ben presto i giochi. Punizione di Covili, sponda aerea di Oliomarini, da sottomisura Riccardo Capiluppi scaraventa nel sacco di testa (primo gol in assoluto in categoria). A metà frazione recupero eroico di Oliomarini, che in scivolata sbarra la strada all'ex Fabbrico Terragin pronto ormai a battere a rete a colpo sicuro. Corner di Hardy Nana, svetta più in alto di tutti Faye che però colpisce la traversa. In pieno recupero, ecco calato il tris. Angolo di Beqiraj, prolunga di tacco Hardy Nana, incornata sul secondo palo da parte di Oliomarini (quarto sigillo annuale, il terzo in campionato).

La Bagnolese ha ridotto tutto ad una formalità, giocando a tratti sul velluto. Ottimo l'approccio dei rossoblù, che hanno così riscattato anche la sconfitta patita all'andata. I ragazzi di Claudio Gallicchio hanno impedito al Colorno di andare in gol dopo quattro turni, inoltre i parmensi erano la squadra dopo la Correggese ad aver raccolto più punti fuori casa. Da rimarcare infine che sulla tribuna del Fratelli Campari c'era Antonio Armillei, il tecnico del Foligno.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie