05 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Agazzanese, in panchina un ex Bagnolese e tra i pali un portiere para rigori ed inserito in una tesi

20-01-2024 09:47 - News Generiche
Domani, per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, la Bagnolese affronterà l'Agazzanese al Fratelli Campari.

Da febbraio 2020, l'allenatore dei piacentini è Gianluca Piccinini (foto a sinistra), che alla Bagnolese giocò nella sola annata 1998-1999, quando vinse il campionato di Eccellenza con i rossoblù allora allenati da Ivano Vacondio.

La porta dell'Agazzanese la difende invece Jean Marie Borges (foto a destra), che ai tempi del Lentigione in Serie D, dove faceva il secondo a Giacomo Nava, viene ricordato, in particolare, per l'exploit dell'ottobre 2016, quando di fatto regalò ai suoi la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Nell'allora gara dei sedicesimi di finale il Lentigione piegò il Ravenna dopo i tiri di rigore, con Borges che su cinque riuscì a neutralizzarne ben tre, precisamente quelli di Ballardini, Innocenti e Giacomini. Ma c'è poi un'altra curiosità, dato che Borges nel 2019 è stato inserito in una tesi per un corso di specializzazione per allenatori degli estremi difensori, intitolata “Analisi gara del portiere” e presentata al settore tecnico di Coverciano. Prendendo in considerazione le annate dal 2017 al 2019, quando Borges era in Promozione al Brescello, il portiere è stato analizzato in tutte le sue partite, tenendo anche conto dei gol subiti e delle azioni sventate.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie