15 Giugno 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

Al "Clemente Francani" tutti gli episodi girano contro la Bagnolese, col Salsomaggiore non bastano impegno e generosità

10-12-2023 19:13 - News Generiche
Foto Roberta Terenziani
Sconfitta dal passivo troppo pesante per la Bagnolese (3-0), sfortunata al “Clemente Francani” in tutti gli episodi chiave della partita contro il Salsomaggiore. Terza sconfitta per Matteo Brandolini in altrettante gare sulla panchina dei rossoblù, che però tengono testa al Salsomaggiore sul piano dell'atteggiamento, della corsa e della compattezza.

Che non fosse giornata per la Bagnolese, si intuisce già nel primo tempo. Al 9', su invito di Daniele Calabretti, con un gran destro Piras colpisce la traversa e poi, con la complicità di Aimi, la sfera va in angolo. Gira decisamente meglio al Salsomaggiore al 38', perché gli sviluppi di un angolo, il colpo di testa di Orlandi che si stampa sul palo genera una carambola che diventa poi una sorta di tap-in per l'altra incornata di Yener che vale il vantaggio parmense.

La dea bendata prosegue su questa falsariga anche nella ripresa, quando all'8' la Bagnolese avrebbe, su lunga punizione di Piras, l'occasione per pareggiare, ma Posponi, che raccoglie all'altezza del dischetto, spara poi forte ma praticamente addosso ad Aimi. Ribaltamento di fronte, ed il nipote d'arte Berti (lo zio Nicola è stato centrocampista di Parma, Fiorentina, Inter e Nazionale Italiana) ruba il tempo ad Alessandro Denti (alla prima volta da titolare) che gli era davanti, tocca appena la sfera e lo induce al fallo da rigore. Il raddoppio dagli undici metri di Billone, con Michele Giaroli che intuisce ma la palla gli passa sotto la pancia, chiude di fatto la contesa. Poco minuti più tardi Orlandi cala il tris, con una precisa palombella sugli sviluppi di un altro corner, poi spazio al debutto stagionale di Fino.

Per la Bagnolese, che inizia la gara e la conclude sempre con ben cinque baby in campo, generosità ed impegno non bastano per evitare la quattordicesima sconfitta in campionato, che mantiene i rossoblù all'ultimo posto con appena due punti dopo sedici turni. Tre punti invece pesantissimi per il Salsomaggiore, che dall'1 ottobre non vinceva tra le mura amiche.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie