21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Altra grande prestazione ma altra sconfitta per la Bagnolese, al Fratelli Campari a decidere il derby con la Correggese è un episodio da calcio d'angolo

24-09-2023 19:52 - News Generiche
La Correggese sbanca il Fratelli Campari (0-1), facendo suo il derby tra retrocesse dalla Serie D. Un'altra sconfitta a testa altissima per la giovane e volenterosa Bagnolese, che ancora una volta si arrende verso il finale e per colpa di un letale colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

In chiave campionato è la seconda vittoria di fila per la Correggese, che prosegue la rincorsa alle posizioni che più le competono ma che in particolare ritrova serenità e compattezza dopo le turbolenze degli ultimi giorni attorno alla posizione del tecnico Antonio Soda. Con quattro sconfitte in altrettante giornate la Bagnolese resta ancora ferma al palo, frenata, nonostante impegno e generosità, dalle sue ormai consuete e croniche difficoltà nel rendersi pericolosa in avanti.

Correggese con più qualità, maggior tasso tecnico ed esperienza, specialmente in Bertozzini (ex di turno come Ghizzardi e Leonardi), Simoncelli e Staiti, ma che neppure alla mezzora di gioco perde Luppi per un problema muscolare. La Bagnolese, in avvio di ripresa, andrebbe pure in gol, ma sul suo colpo di testa, Maletti è pizzicato in fuorigioco.

E' così, al 33' della ripresa, è il subentrato Cappelluzzo, entrato al posto proprio di Luppi, a decidere il derby svettando sul corner dell'ex Reggiana e Lentigione Staiti (e con la Bagnolese che era in dieci, perché Poligani era già fuori dal campo in attesa di essere sostituito per crampi). Un gol personale, il primo della stagione, che Cappelluzzo già aveva fallito al 6' del secondo tempo sparando fuori un destro in corsa a tu per tu con Giaroli e sfiorando nel finale la doppietta personale con Daniele Calabretti a togliere il pallone quasi dalla linea di porta.

Per la Correggese tre punti d'oro che sanno di ripartenza e di liberazione, per la Bagnolese un'altra prestazione al pari di un avversario con un ben diverso tipo di ambizioni ma costretta a masticare amaro per un episodio da calcio piazzato.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie