21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Altri tre gol di Formato, altri tre punti per la Bagnolese

12-10-2020 17:40 - News Generiche
Istutuita la regola del sei, perchè sei punti ha la Bagnolese e sei gol ha segnato Alberto Formato
Seconda vittoria di fila in altrettante partite per la Bagnolese, che mette insieme sei punti in appena cinque giorni. Viaggiano a punteggio pieno i rossoblù, che stendono anche la Sammaurese (3-1). Al Fratelli Campari chiuso al pubblico, gli uomini di Claudio Gallicchio sono trascinati al successo dalla seconda tripletta consecutiva firmata da Alberto Formato. La Bagnolese fa suo un altro scontro diretto dalla posta in palio pesantissima, lasciando ferma al palo la compagine romagnola di Stefano Protti cugino dell'ex bomber anche granata Igor. Rispetto al trionfo sul Corticella è stata una prestazione un pizzico meno convincente da parte dei rossoblù, a cui va comunque anche riconosciuta l'attenuante del recupero infrasettimanale. La marcia verso la salvezza non poteva iniziare in modo migliore, i ragazzi di Claudio Gallicchio hanno retto l'urto di un avversario che non ha mai mollato e sono stati anche fortunati nei tre legni colpiti.

Un tris di assenti nella Bagnolese, priva degli infortunati Marani, Pane e Sementina. Rientrano da squalifica Capiluppi e Zampino, mentre fuori dai venti ci finisce Aimi che sabato aveva giocato con la Juniores Nazionale. Ancora assente per motivi personali Claudio Gallicchio torna ad affidare la panchina al suo vice e preparatore atletico Cesare Cavazzoni che conferma il 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Bertozzini, in regia Faye con Zampino ad innescare Formato e Tzvetkov. Neppure un giro di lancetta e la Bagnolese spacca la contesa col lancio in profondità di Faye per Formato, che sembra perdere il tempo ma poi lo ritrova uccellando sia Migani che Gregorio e battendo Vitiello non esente da colpe. All'8' un tiro-cross di Mhadhbi colpisce la base del palo, mentre a metà frazione i rossoblù ringraziano Auregli che vola a mettere in corner la sventola di Nicoli. Poi il raddoppio degli uomini di Claudio Gallicchio con Formato steso in area da Gurini, che un minuto più tardi sceglie una conclusione abbastanza centrale ma piuttosto forte dal dischetto. Ripresa la Bagnolese soffre un pò il triplo cambio della Sammaurese, facendosi infilzare dall'inzuccata al limite dell'area di Manuzzi su traversone di Gurini. Rossoblù fortunati su Rrasa che prende la traversa, poi via ai cambi compreso l'ingresso in mezzo al campo del gigante Dembacaj a sfruttarne i centimetri. A metà ripresa Formato fa tutto da solo eludendo Mazzola e Gregorio per il tris dei ragazzi di Claudio Gallicchio, salvati poi nel finale da Auregli e dalla traversa su Gurini, ancora dalla traversa su Rrasa e successivamente due volte da Auregli sui tentativi di Nicoli e di Rrasa.

Con una gara ancora da recuperare, la Bagnolese fa sua l'inedita sfida contro la Sammaurese alla sua invece terza sconfitta in altrettante partite. I rossoblù hanno di nuovo sciorinato le proprie caratteristiche principali, mettendoci voglia, impegno e determinazione. Tra gli uomini di Claudio Gallicchio presenza numero settanta per Alberto Formato, mentre bel regalo di compleanno per Amadou Papa Faye che proprio sabato aveva compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it