news
Bagnolese corsara in coppa
12-09-2024 08:39 - News Generiche
La Bagnolese sbanca il “Comunale”, facendo suo, dopo un susseguirsi di emozioni, il derby con la Sammartinese (2-3), valevole per la seconda giornata del primo turno della Coppa Italia di Promozione “Memorial Maurizio Minetti”.
I rossoblù si giocheranno la qualificazione nell'ultima giornata del girone 6 contro il Campagnola, dove non è escluso che possano anche passare entrambe.
In avvio un'occasione per parte: al 10' destro in girata di Kulluri messo in angolo da Falavigna, mentre al 13' inzuccata di Alves Da Silva e colpo di reni di Scardovelli ad alzare sopra la traversa. Poi praticamente solo Bagnolese, capace di piazzare un micidiale uno-due, al quarto d'ora con El Hani ed al 18' con Coscelli, che insaccano entrambi nei pressi del secondo palo finalizzando altrettante belle azioni palla al piede. La Bagnolese non finalizza altre ghiotte opportunità, poi commette una leggerezza consentendo alla Sammartinese, nel recupero del primo tempo, di riaprire il match con il diagonale di Ametta.
Rossoblù più in difficoltà nella ripresa, messi sotto pressione da una Sammartinese che trova il pareggio a metà frazione con il subentrato Liguoro dal dischetto. Le squadre poi si allungano un po', entrambe potrebbero vincere, la zampata giusta la trovano però i ragazzi del mister Simone Silvestri, proprio allo scadere, con l'incornata di El Hani che così fa doppietta.
Nell'altra gara del quadrangolare vince, e resta a punteggio pieno con sei punti, il Campagnola (grazie ad un pirotecnico 4-6 sulla Riese), insegue la Bagnolese a quota quattro, con dietro la Riese (flebili speranze per lei) ad un punto e la Sammartinese (ora eliminata) ancora ferma al palo dopo le due sconfitte subite in altrettanti incontri.
(Luca Cavazzoni)
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni