28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Bagnolese sconfitta nella tana della Tritium, un episodio decide una gara da pareggio

13-03-2022 19:41 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che oggi ha iniziato la gara esterna contro la Tritium
TREZZO SULL'ADDA (MILANO). La Bagnolese perde lo scontro diretto in chiave salvezza del Comunale La Rocca, rilanciando le speranze di una Tritium che non vinceva da ben dieci turni (1-0). Era una gara che i rossoblù non potevano assolutamente fallire, ma una disattenzione sul gol preso e l'ormai cronica sterilità offensiva hanno fatto purtroppo la differenza. Terza sconfitta di fila per mister Paolo Beretti, la cui gestione sulla panchina della Bagnolese era invece iniziata con altrettanti pareggi.

Oltre alle assenze (l'indisposto Bonacini e gli infortunati Capiluppi e Lombardo), i rossoblù hanno assistito all'esordio con vittoria di mister Paolo Tanelli sulla panchina dei locali. Poi a rovinare del tutto la trasferta in terra lombarda della Bagnolese ci hanno pensato i risultati arrivati dagli altri campi. A parte il Sasso Marconi superato dalla Sammaurese, in coda hanno vinto tutte (Ghiviborgo, Progresso e Borgo San Donnino). I rossoblù sono più che mai nella bagarre dei playout con ora anche un margine risicatissimo sulle ultime due posizioni che sanciscono la retrocessione diretta in Eccellenza, oltre a non dimenticare che il Progresso ha una gara da recuperare ed il Ghiviborgo ben tre (tra cui lo scontro diretto tre queste ultime due compagini).

Più predominio territoriale Tritium con qualche sporadica folata offensiva, ma Bagnolese che gioca attenta mettendoci corsa e spirito di sacrificio. Corradi compie un solo intervento alla mezzora del primo tempo respingendo il rasoterra in corsa di D'Agostino, poi ci pensa Bertozzini in scivolata ad anticipare il tentativo di tap-in di Gambino.

Al 12' della ripresa la Bagnolese si fa sorprendere sul gol della Tritium, che scaturisce da un traversone di Corioni dalla destra e con stoccata in area di D'Agostino. Mister Beretti le tenta tutte per aumentare il peso offensivo dei suoi, sia in termini di attaccanti in campo che di scelte di gioco per vie centrali oppure allargandolo preferendo le corsie esterne. La voglia e l'impegno non mancano di certo, ma l'unico tiro verso la porta della Tritium è il gran sinistro di Micheal al 42' che esce di pochissimo sul fondo. Troppo poco per recuperare il passivo.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio