news
percorso: Home > news > News Generiche

Battuto anche il Bibbiano San Polo nel sempre più fortino del "Fratelli Campari"

14-12-2025 19:28 - News Generiche
Da quando è tornata nel rinnovato “Fratelli Campari”, la Bagnolese sembra non sbagliare un colpo. Dopo il ritorno nel suo stadio, i rossoblù hanno centrato tre vittorie interne in altrettante gare. Questa volta ad essere costretto al ko è stato il Bibbiano San Polo, con l'undici di Paolo Vinceti che ha vinto il derby alla distanza.

Rispetto “al solito” il mister della Bagnolese, tra l'altro senza Alessandro Denti per infortunio e Liguoro per squalifica, inizia con un attaccante in meno, dato che Abbatiello parte della panchina. L'avvio è al piccolo trotto, le due squadre cercano di studiarsi e di non scoprirsi. Alessandro Catellani è attento al 14' sul tiro dalla distanza di Barbieri, più difficile la respinta sulla girata di Carlini al 24', con l'estremo difensore rossoblù che, da terra, blocca anche la sfera mentre scende. Sulla successiva azione, Zogu entra in area ma viene fermato in angolo.

Nell'intervallo entra Abbatiello, subito pericoloso al 3' nel calciare sull'esterno della rete. La Bagnolese spinge parecchio, sfiorando due volte il gol con Zogu e colpendo, nel mezzo, con uno stupendo sinistro di Bocedi, l'incrocio dei pali dal limite dell'area. Landini ed il subentrato Mascena Borges trovano sulla propria strada ancora Alessandro Catellani, poi, alla mezz'ora, vantaggio rossoblù con Faye che entra in area e scarica un destro imparabile. I rossoblù sfiorano il raddoppio con Zogu e con Curti, mentre il tentativo di Rozzi non è particolarmente pericoloso. Nel finale Zogu è atterrato in area da Fornaciari, ma Carpi, distendendosi sulla sua destra, respinge il rigore. In pieno recupero, con gli ospiti tutti avanti compreso Carpi, c'è una ripartenza dei rossoblù, con sgroppata di Truzzi e pallonetto di Abbatiello da centrocampo ad insaccare nella porta vuota.

Staccando il Boretto sconfitto dal Colorno e scavalcando proprio il Bibbiano San Polo, i rossoblù chiudono il girone di andata, e come mai era successo finora in questa stagione, con ben sette squadre alle spalle.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni