18 Agosto 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Beffa in pieno recupero, per la Bagnolese sfuma un meritato pareggio

12-12-2021 19:37 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che ha iniziato la gara contro il Mezzolara
BUDRIO (BOLOGNA). La Bagnolese si arrende in pieno recupero (1-0). Sconfitta beffa per i rossoblù, trafitti nel finale dall'ex Correggese Andrea Landi. Si ferma a tre la serie utile del giovane gruppo affidato a Lauro Bonini, proprio quando il meritato pareggio a reti inviolate sembrava cosa fatta.

Nell'infuocato catino dello Zucchini, la Bagnolese ha retto bene l'urto con il Mezzolara che era quarto in classifica e con i galloni di autentica rivelazione della stagione. I rossoblù hanno impostato una gara accorta e determinata, per contrastare i ritmi alti ed il pressing asfissiante dei bolognesi. Il gol, tra l'altro, è scaturito con una dinamica che accresce ulteriormente i rimpianti della Bagnolese. I rossoblù hanno cercato di spazzare via la palla per almeno tre o quattro volte, ma altrettanti rimpalli hanno favorito il Mezzolara fino a consentire a Landi di trovare il pertugio giusto. E come se non bastasse, poco prima episodio da moviola per i rossoblù che sull'asse Leonardi-Bocchialini avevano costruito un'importante occasione da rete fermata per un più che dubbio tocco di mano.

In tutta onestà c'è da rimarcare il maggior predominio territoriale e di gioco del Mezzolara, ma con una difesa ermetica ed un centrocampo tutta corsa la Bagnolese stava ribattendo colpo su colpo. Rossoblù senza quattro elementi (lo squalificato Capiluppi e gli infortunati Lombardo, Riccelli e Gareri), poi costretti dopo neppure mezzora di gioco al cambio forzato di Buffagni uscito zoppicante (tra l'altro al rientro dopo due gare in panchina per un acciacco). In avanti la Bagnolese ha cercato di colpire di rimessa, specialmente in apertura di ripresa quando Micheal ha seminato il panico nella difesa del Mezzolara e poi ha tirato sul primo palo dove Malagoli si è rifugiato in angolo. Poche le occasioni concesse al Mezzolara, a parte un paio di tentativi di Triggiani (all'11' ha sfiorato il palo con un diagonale ad incrociare ed al 25' ha concluso alto di testa). Poi il finale-beffa come in altre trasferte stagionali che priva la Bagnolese di un pareggio pesante e che pareva a portata di mano, appesantito da alcuni risultati dagli altri campi dove le dirette rivali nella corsa alla salvezza confermano di essersi messe a fare dei punti.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio