21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Benassi-gol, la Juniores Under 19 Élite Regionale tira giù il Colorno dal trono

22-10-2023 08:33 - News Generiche
Con un gol intorno alla metà del primo tempo di Benassi (nella foto), alla sua seconda rete in altrettante gare di fila, la Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese s'impone di misura sulla capolista Colorno (1-0). Seconda vittoria consecutiva e, come con la FalkGalileo, con la porta inviolata, per i rossoblù, che fanno perdere ai parmensi sia il primato solitario in classifica che l'imbattibilità stagionale. E' il primo successo all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno per i ragazzi allenati da Giuseppe Rizzo, dopo una gara assolutamente dominata e con un punteggio che non rende giustizia alla mole di gioco e di occasioni create contro i parmensi dalla Bagnolese. Ora al comando della graduatoria c'è il S. Lazzaro A. Farnesiana, tra l'altro unica squadra ancora imbattuta in campionato, ma la Bagnolese, insieme alla Brescello Piccardo ed al Colorno, insegue ad una sola lunghezza di ritardo. Il Colorno era reduce da ben quattro vittorie di fila, aveva finora sempre segnato in tutte le gare disputate e fuori casa era riuscito sempre e solo a vincere.

"Non ce n'è stato per nessuno - esclama l'allenatore Giuseppe Rizzo - abbiamo fatto una prestazione allucinante. Al Colorno non abbiamo concesso praticamente niente, l'unico tiro in porta loro è stato a metà del secondo tempo su calcio di punizione. Sono veramente molto contento, i ragazzi sono stati sempre concentrati e sul pezzo. Se volevamo capire a che punto eravamo del nostro percorso, direi che possiamo essere del tutto soddisfatti. Abbiamo anche cambiato modo di giocare, bravi i ragazzi a recepire fin da subito quello che avevo chiesto loro. Per la prima volta sono stato in difficoltà a fare i cambi, perché tutti hanno veramente dato il massimo. Ed il punteggio è bugiardo, perché sia nel primo tempo che nella ripresa abbiamo fallito alcune comode occasioni da gol anche a tu per tu con il loro portiere. Se proprio devo trovare un difetto a quanto abbiamo fatto col Colorno, allora dico solo che è stata la nostra incapacità nel chiudere la partita. Su questo dobbiamo diventare più bravi, quindi ci lavoreremo. Le occasioni che creiamo vanno sfruttate, perché tenere le partite in bilico è troppo pericoloso".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie