11 Settembre 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

Bertazzoni (Riese): "Bagnolese bel test per noi, bella squadra e costruita bene"

24-08-2024 13:10 - News Generiche
La prima avversaria della Bagnolese nella nuova stagione di Promozione sarà la Riese, che poi però, al contrario dei rossoblù che sono stati inseriti nel girone A, farà parte del gruppo B di campionato.

Squadra giovane come da filosofia della società, sulla cui panchina, dopo l'esperienza alla Correggese, ha fatto ritorno il mister Giuseppe Nazzani, che alla Riese aveva già allenato nelle precedenti quattro annate e che ha sempre goduto, come ha ribadito il presidente Massimo Bertazzoni, della stima e della fiducia dell'ambiente.

"Puntiamo ad un torneo di vertice - ha affermato Massimo Bertazzoni - pensiamo di poter stare tra le prime cinque o sei squadre più attrezzate. Sopra a tutte c'è l'Atletic Cdr Mutina, poi direi Castellarano, SanMichelese, Campagnola ed anche noi. Anche la La Pieve Nonantola si è candidata a fare bene, ma al momento la vedo un gradino sotto".

Sul girone 6 di Coppa Italia "Memorial Maurizio Minetti", ed in particolare sulla gara di domani, il presidente della Riese Massimo Bertazzoni ha detto: "E' un gruppo bello tosto, dove proveremo a passare il turno. Ma se non dovessimo riuscirci, non faremo di certo dei drammi. Iniziare affrontando subito la Bagnolese sarà già un bel test per noi, infatti la ritengo una bella squadra e costruita bene. La forza del Campagnola viene dal mercato che ha fatto, poi c'è la Sammartinese che è reduce da una grandissima annata”.

Durante la preparazione estiva la Riese ha destato una buonissima impressione, vincendo entrambi gli allenamenti congiunti con Colorno (0-2) e Sporting Scandiano (1-3), che sono infatti altrettante squadre di Eccellenza.

Il club rossonero è purtroppo alle prese con i ritardi nei lavori di sistemazione del "Comunale" di Rio Saliceto, quindi per tre o quattro gare si sposterà a Suzzara.

Sempre nella mia intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta di Reggio, che ringrazio, il presidente della Riese ha anche sottolineato la propria preoccupazione nei confronti della riforma dello sport e dell'abolizione del vincolo sportivo, in quanto aspetti che stanno sempre più mettendo in difficoltà le realtà dilettantistiche.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie