29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Borriello impatta quasi allo scadere, la Juniores Nazionale stoppa la capolista Tau Altopascio

29-01-2023 09:36 - News Generiche
Il primo gol stagionale di Christian Borriello è valso il pareggio esterno con la capolista Tau Atopascio
Gran punto in rimonta per la Juniores Nazionale della Bagnolese, che quasi allo scadere va meritatamente ad impattare contro la capolista Tau Altopascio (1-1). Quarto risultato utile consecutivo per i baby rossoblù, tuttora imbattuti sia nel girone di ritorno che nel 2023. Colpiti dal sesto gol in campionato di Manetti (sbloccò il punteggio anche nella gara d'andata), i ragazzi Matteo Mazzoli raddrizzano la gara grazie alla prima rete stagionale del subentrato dalla panchina Borriello. In terra lucchese la compagine affiliata al Progetto Intesa esce indenne dal Comunale di Altopascio dove finora ci era riuscito (tra l'altro vincendo) solamente il Ravenna a metà ottobre, riuscendo così a fermare almeno in parte la marcia praticamente incontrastata di un Tau Altopascio che ora è in striscia utile da addirittura quattordici turni di fila (compreso il pareggio esterno col Città di Pontedera che non fa classifica).

"Per noi è un pareggio assolutamente molto importante - afferma l'allenatore Matteo Mazzoli - contro un avversario molto forte che non per niente occupa il primo posto in classifica. Abbiamo fatto una gara di enorme sacrificio, limitando nel primo tempo il loro possesso palla che è di assoluta qualità. Abbiamo poi a nostra volta cercato di renderci pericolosi con alcune ripartenze oppure da palle inattive, riuscendo quasi allo scadere a trovare un pareggio che ritengo anche meritato per quanto siamo riusciti a fare sul campo. A loro va riconosciuto un maggiore predominio territoriale, ma noi abbiamo retto benissimo il confronto considerando anche che avevamo alcune pesanti assenze che hanno di conseguenza costretto alcuni dei miei a giocare fuori ruolo. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti per l'impegno, hanno infatti saputo adattarsi al meglio ad ogni situazione. Siamo andati in gol con l'ennesimo giocatore diverso, anche questo conferma come tutti gli elementi siano dentro a quello che stiamo cercando di fare. Da parte dell'intero gruppo c'è sempre tanta partecipazione, questo è un motivo di grande soddisfazione. Questo pareggio ci trasmette ancora più morale e fiducia, noi sappiamo che dobbiamo continuare a dare sempre il massimo".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie