06 Febbraio 2023
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Brusco risveglio Bagnolese, ma punteggio troppo severo nel derby con la Correggese

11-12-2022 19:05 - News Generiche
Di capitan Riccardo Capiluppi il gol che aveva momentaneamente riaperto il derby del Fratelli Campari contro la Correggese
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Brusco risveglio per la Bagnolese (1-4), dopo che sul derby del Fratelli Campari si è abbattuta la furia di una sempre più convincente Correggese. Il pesante punteggio finale che parla in modo inequivocabile tutto a favore dei biancorossi non deve però trarre in inganno, dato che non è stata assolutamente una gara a senso unico.

Seconda vittoria di fila per la Correggese, che finora in questa stagione non aveva mai fatto festa in trasferta e mai infilato due hurrà consecutivi. Dopo un pareggio e ben tre successi di fila vengono frenati lo slancio e l'entusiasmo della Bagnolese, già comunque consapevole di quanto complicata e tortuosa è la strada verso un'altra salvezza.

Oltre all'infortunato Bertozzini, nella Bagnolese è indisponibile all'ultimo istante anche Uni (al suo posto Marco Saccani). Nella Correggese prima da titolare del portiere Bertozzi, per ora solo uno scampolo di gara per Carrasco Nunez. Fino al riposo solo Correggese, che costruisce due occasioni e cinicamente le capitalizza pure.

Al 13' cross dalla trequarti di capitan Simoncelli per la girata di testa di Rizzi, al 43' gran sinistro dal limite dell'area di Simoncelli che di precisione manda il pallone nell'angolino basso alla destra di Auregli.

La ripresa inizia con quasi un quarto d'ora di ritardo, per un lieve malore all'assistente Ferraro prontamente soccorso negli spogliatoi dal medico rossoblù Dallari e dai locali volontari della Croce Rossa. Ed ora è tutto un altro derby, perché la reazione della Bagnolese è di quelle veramente toste. Al 2' palo di Vezzani in mischia su piazzato di Salvatore Ferrara, al 6' gol di capitan Capiluppi su altra mischia da corner ancora di Salvatore Ferrara, al 18' chance per Tzvetkov murato da Pupeschi e da Bertozzi, al 25' diagonale di Pio Ferrara di poco a lato. Ma al 38' Calabretti calcia male (in orizzontale) una punizione, ruba palla Simoncelli che s'invola fino a segnare il tris per la Correggese. Poi c'è spazio per il poker calato da Rizzi, oltre che per il debutto in campionato del classe 2005 Mora.

La Correggese aggancia in classifica la Bagnolese: e col contemporaneo successo interno del Lentigione sulla Sammaurese ora le tre reggiane del girone D sono tutte a braccetto.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie