23 Giugno 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

Cinquina al Gossolengo Pittolo e vetta riconquistata, per la Juniores Under 19 Élite Regionale un sabato da urlo

03-12-2023 09:49 - News Generiche
La Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese prima cala la manita sul Gossolengo Pittolo (5-0), poi si scopre di nuovo capolista grazie al pareggio colto in extremis dal Noceto ai danni del S. Lazzaro A. Farnesiana. Tornano alla vittoria i rossoblù dopo il pari esterno col Montecchio, cogliendo il quarto successo di fila all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno ed in generale l'ottavo risultato utile consecutivo. Gara a senso unico e superiorità schiacciante per i ragazzi allenati da Giuseppe Rizzo, con il Gossolengo Pittolo in partita in pratica solamente fino a quando la Bagnolese riesce a sbloccare il risultato. Al riposo rossoblù già avanti di due reti con la prima doppietta stagionale di Saccani (nella foto), ora a quota nove centri come Lorenzo Gabbi del Colorno e dietro di un solo gol al capo cannoniere del girone Luca Via del S. Lazzaro A. Farnesiana. In apertura di ripresa, con un'altra doppietta, lo imita in una manciata di minuti il subentrato Cerullo, i cui gol stagionali sono ora quattro. Nel finale c'è il sigillo di un altro subentrato, Dwomoh, ora unico giocatore del campionato ad aver segnato otto reti. L'ultima gara all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno sia del girone di andata che del 2023 si conclude quindi con una sonora cinquina a favore della Bagnolese, che torna al comando della classifica con un punto di vantaggio sulla coppia S. Lazzaro A. Farnesiana-Brescello Piccardo e con il Salsomaggiore, ieri fermato sul pareggio dall'Ac Sorbolo Biancazzurra, che è tre punti dietro le più immediate inseguitrici dei rossoblù ma in grado di tenere il passo delle prime della graduatoria. Dopo due gare interne di fila, il Gossolengo Pittolo incassa così la sua quarta sconfitta esterna consecutiva. Impelagato in zona salvezza il Gossolengo Pittolo continua sopratutto a faticare in trasferta, dove finora ha raccolto un solo punto in sei gare.

"Avvio di gara non entusiasmante - premette l'allenatore Giuseppe Rizzo - complice anche il nostro periodo un pò particolare legato alle esigenze ed alle necessità della prima squadra. Sapevamo che sarebbe stato praticamente fondamentale riuscire a sbloccarla, infatti dopo il primo gol si è fatta un pò tutta in discesa per noi. Non c'è praticamente mai stata partita, il Gossolengo Pittolo non ha quasi mai superato la metà campo. Ci servivano i tre punti, i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto loro. Abbiamo interpretato la gara in modo estremamente serio, evitando errori e cali di concentrazione. Dobbiamo continuare a lavorare pensando solamente a noi stessi, senza guardare a cosa fanno gli altri. Dobbiamo prepararci al meglio per le prossime due partite da qui alla sosta, perché saranno praticamente fondamentali".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie