08 Dicembre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Col Salsomaggiore decide Marani, primo successo in campionato per la Bagnolese

28-09-2022 19:53 - News Generiche
L'autore del gol da tre punti Simone Marani (foto Lorenzo Chierici)
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Prima vittoria in campionato per la Bagnolese (1-0), che col Salsomaggiore ripete quel successo che sempre al Fratelli Campari aveva già colto ai danni dei termali nel preliminare di coppa.

Tre punti di fondamentale importanza per la classifica dei rossoblù, che finalmente fanno bottino pieno e scavalcano anche i parmensi finora capaci di pareggiare con le big Carpi e Ravenna.

Nel primo tempo l'unica emozione è al quarto d'ora, quando Auregli con i pugni vola a respingere una girata di testa di Orlandi su angolo di Mingiano. La Bagnolese è priva dello squalificato Bertozzini e di Ghizzardi, al terzo forfait di fila per infortunio.

Lo scontro diretto in chiave salvezza lo decide Simone Marani in apertura di ripresa, al culmine di una bella azione tutta rasoterra. Marco Saccani guadagna il fondo sulla destra e crossa, in area Uni controlla e si gira mettendo la sfera sul primo palo. C'è allora l'inserimento di Marani che devia alle spalle di Agazzi, per un vantaggio meritato per una Bagnolese che per oltre un'ora è ordinata e determinata. Preso il gol il Salsomaggiore resta in dieci, perché Aissaoui in pochi minuti rimedia due gialli. I rossoblù potrebbero trovare il raddoppio con qualche interessante ripartenza, ma non sono altrettanto bravi nell'approfittarne. Al 36' Salsomaggiore addirittura in nove, col rosso diretto a Coulibaly che da poco in campo rifila un colpo proibito in area a Calabretti. Ma da qui in poi è sofferenza pura per la Bagnolese, che per centrare gli agognati tre punti abbassa il baricentro e pensa solamente a difendersi. In pieno recupero mischione nell'area rossoblù, dove si era spinto anche il portiere parmense Agazzi. Dal cuore dell'area gran tiro di Orlandi, ma sulla linea di porta c'è il provvidenziale salvataggio del neo-entrato Riccelli. E' il 50', poi c'è il triplice fischio accolto come una liberazione da una Bagnolese che può così sprigionare tutta la propria gioia.

Secondo risultato casalingo utile di fila per la Bagnolese che finora in campionato ha sia fatto punti che segnato solamente al Fratelli Campari, oltre così a rimandare l'appuntamento del Salsomaggiore con la sua prima vittoria stagionale.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh