28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Colpi di scena a non finire al Fratelli Campari, la Bagnolese impatta con la Sammaurese

03-04-2022 19:26 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che ha iniziato la gara contro la Sammaurese
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Terzo risultato utile di fila per la Bagnolese, che impatta con la Sammaurese (1-1) dopo una partita che è stata un autentico condensato di emozioni e di colpi di scena. Che sia un pareggio guadagnato oppure due punti lasciati per strada è piuttosto complicato da stabilire, ma l'importante per i rossoblù è comunque aver mosso ancora una volta la propria classifica in chiave salvezza.

Dopo un tiro in piena area di Rustichelli che al 22' impegna centralmente l'ex Lentigione Cheli in angolo, a ravvivare una prima frazione di gioco piuttosto statica è l'espulsione di Gaiola che al 26' ha già rimediato due cartellini gialli.

La superiorità numerica pare non scuotere più di tanto la Bagnolese, che anzi al 13' della ripresa va pure sotto nel punteggio. Gli ospiti aumentano infatti gli sforzi, affidandosi ai propri giocatori più esperti e cercando sistematicamente in avanti Maltoni per sfruttarne i centimetri. E così Benedetti sblocca la partita, con un gran destro di controbalzo in mischia su corner di Merlonghi. Con il suo secondo cambio di giornata mister Paolo Beretti ridisegna allora la Bagnolese con un 3-4-3 a trazione anteriore, con i rossoblù che salgono letteralmente in cattedra. La gara diventa una sorta di assedio, con Micheal da poco in campo che risulta subito il più pericoloso ma al tempo stesso fallendo alcune clamorose occasioni. Se al 26' è bravo Cheli a respingergli il tiro, sia al 32' che al 37' è invece lo stesso Micheal a concludere incredibilmente fuori da sottomisura altrettanti inviti dalla destra di Cortesi. Per la Bagnolese sembra una gara stregata, per un'ulteriore svolta serve paradossalmente l'ingresso di...un avversario. Nella Sammaurese dentro Sabato per Merloghi, quando il gioco riprende il neo-entrato aggancia subito in area Marani. Rigore per i rossoblù, che Leonardi trasforma con un forte tiro angolato ed a mezza altezza con Cheli quasi immobile. Allora la Bagnolese crede addirittura nel colpaccio, ma sul gran sinistro da fuori area di Leonardi in pieno recupero è il palo alla destra di un già superato Cheli a salvare la Sammaurese.

Bagnolese che allunga a tre la propria serie utile di gare giocate in appena nove giorni, la Sammaurese (che ha una partita da recuperare) raccoglie un punto dopo tre sconfitte consecutive. Per la prima volta nella sua storia la Bagnolese pareggia contro la Sammaurese, mantenendo così anche la propria imbattibilità al Fratelli Campari nei confronti con i romagnoli.

Nella sezione dedicata ai campionati potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio