24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Coraggio e voglia di non mollare, una Bagnolese in emergenza prende un punto in rimonta nel derby con la Correggese

23-04-2023 20:03 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che ha iniziato il derby del Borelli contro la Correggese
CORREGGIO (REGGIO EMILIA). Complice lo stop dei campionati dall'Eccellenza fino alla Seconda Categoria per dare spazio al Torneo delle Regioni ed alle finali regionali di coppa di Prima e di Seconda Categoria c'è il pubblico delle grandi occasioni al Borelli, per assistere ad un derby dove succede tutto nel secondo tempo con la Bagnolese che lo raddrizza nel finale (1-1). Sesto risultato utile consecutivo per i rossoblù, che si regalano un ulteriore punto per continuare a sperare e per cercare di restare agganciati al treno dei playout.

Grazie alla Pistoiese che è andata a vincere contro lo Scandicci, la compagine del mister Claudio Gallicchio è ora terzultima in graduatoria ma il pareggio del Lentigione con la Sammaurese ed i successi di Mezzolara e Sant'Angelo con Aglianese e Fanfulla lasciano la Bagnolese virtualmente retrocessa direttamente in Eccellenza per il gap con il sestultimo posto che con otto punti torna nuovamente ad essere superiore alle sette lunghezze previste dal regolamento.

Bagnolese al Borelli in piena emergenza, sia prima del derby (Vezzani si è infortunato nell'allenamento di ieri mattina, Cocconi e Tzvetkov sono squalificati e Bertozzini stringe i denti nonostante in mattinata si sia svegliato febbricitante) che durante la gara (a metà primo tempo s'infortuna Ghizzardi, a metà ripresa esce anche Sakaj zoppicante). Ma dopo un primo tempo col solo colpo di testa di Rizzi che da posizione centrale gira a lato un cross dal fondo di Manuzzi intorno al quarto d'ora, nel secondo tempo sia Correggese che Bagnolese spingono per vincere e costruiscono pure le occasioni per riuscirci. Al 26' Correggese in vantaggio: punizione tagliata di Carrasco Nunez verso il centro dell'area dove Iaquinta allunga di testa e poi c'è la spaccata in rete del da poco subentrato Davighi. Reazione immediata dei rossoblù sempre più a trazione anteriore con anche gli ingressi di Mercadante e di Pio Ferrara, che trovano il meritato pareggio al 40'. Corner di Salvatore Ferrara raccolto dalla parte opposta dell'area da Pio Ferrara che lavora un bel pallone rimettendolo al centro, qui Bertozzini aggancia e prova a girarsi con la sfera che arriva a Sakoa che risolve la mischia trovando il pertugio giusto. Il finale è per cuori forti: un giro di lancetta e Salvatore Ferrara a tu per tu con Bertozzi in uscita gli spara addosso mentre allo scadere il subentrato Simoncelli calcia a botta praticamente sicura ma Capiluppi s'immola nei pressi del palo e respinge.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie