05 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Debutto con gol per Corbelli ed un insuperabile Michele Giaroli, per la Bagnolese la prima e tanto attesa vittoria stagionale

16-12-2023 19:33 - News Generiche
Prima e tanto attesa vittoria stagionale per la Bagnolese (1-0), che ferma la striscia di tre successi di fila del Montecchio. A decidere il derby giocato in anticipo al Fratelli Campari è stata, verso la fine del primo tempo, una velenosissima punizione di Corbelli, che ha bagnato il suo debutto in rossoblù con un sinistro tagliato verso il secondo palo finito in rete in un'area affollatissima. Un episodio che ha reso amaro il derby da ex al tecnico del Montecchio Giacomo Ferretti, che in rossoblù ci giocò da centrocampista.

Oltre alla rete da tre punti di Corbelli, grande impatto anche da parte degli altri giocatori arrivati in settimana alla Bagnolese, dato che Martinez dopo appena 6' di gioco aveva già colpito una traversa ed Ogunleye ha sopperito all'assenza per infortunio dell'ex Fiorentino schierandosi con attenzione e grande senso della posizione da centrale difensivo. E pensare che le maggiori occasioni da gol sono state per il Montecchio, ma che sulla sua strada ha però trovato un insuperabile Michele Giaroli. Nel primo tempo, al 3' ed al 30', Bedotti, con sette gol autore della metà delle reti segnate finora dal Montecchio in campionato, è entrato entrambe le volte in area in velocità, ma è stato fermato dalle puntuali uscite del portiere rossoblù.

Gol a parte, fino all'intervallo c'è stato parecchio equilibrio, mentre nella ripresa più predominio territoriale del Montecchio che ha spinto per recuperare il gap, mentre la Bagnolese ha stretto i denti e sofferto il giusto per difendere il prezioso minimo vantaggio. All'11' gran botta su punizione dal limite di Dallaglio, su sfera toccatagli da Bassoli, che Michele Giaroli respinge, poi, un minuto dopo il rosso a Baldini, l'ultima grande chance per il pari del Montecchio. Il subentrato Attolini penetra in area ma calcia praticamente addosso a Michele Giaroli, bravo comunque a restare in piedi fino all'ultimo istante.

Bagnolese sempre all'ultimo posto della classifica, ma che si regala un Natale all'insegna della ripartenza e con rinnovate speranze di rincorsa. Sarà una sosta in zona playout per il Montecchio, che però, salito in estate in Eccellenza, chiude l'andata con un soddisfacente ruolino di marcia.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie