25 Settembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Derby amaro per la Bagnolese, ma i rossoblù escono a testa altissima dal Borelli

20-05-2021 18:08 - News Generiche
Il derby di Mattia Vincenzi è durato poco meno di mezzora per infortunio
Poteva starci il pareggio per la Bagnolese nel derby con la Correggese, e per quanto mostrato al Borelli sarebbe anche stato un risultato giusto. Dopo due pareggi di fila contro Pro Livorno Sorgenti e Mezzolara i rossoblù esauriscono i loro recuperi riassaporando purtroppo il gusto amaro della sconfitta, al cospetto di una Correggese che festeggia nel modo migliore il debutto del nuovo mister Fabio Bazzani al Borelli. Claudio Gallicchio è ancora alle prese con problemi di formazione, con out cinque giocatori per infortunio (Cocconi, Faye, Pane, Leonardi e Montali), ma c'è il recupero-lampo di Scappi ed il rientro dalle due giornate di squalifica per Davide Calabretti e per Formato (per la prima titolare dopo l'infortunio e pure capitano). La Bagnolese è proprio quella che parte meglio, con Silipo a metà primo tempo che si accentra dalla sinistra e scocca un destro secco che trova l'opposizione di Sottoriva. Scavalcata la mezzora esce Vincenzi per infortunio, alle soglie dell'intervallo i rossoblù rischiano due volte. Al 42' c'è la parte bassa della traversa a salvare la Bagnolese sull'inzuccata di Diallo, nel recupero il prodigio di Auregli a sventare il destro a giro di Villanova da ottima posizione. In apertura di ripresa gioco fermo qualche minuto per soccorrere Auregli sanguinante ad un sopracciglio, poi rossoblù sotto con il gran sinistro a fil di palo di Villanova ben imbeccato da Carrasco. La compagne di Claudio Gallicchio si scuote, andando vicina al pari con Notari che però spreca di testa l'invitante assist di Silipo su ripartenza avviata dall'ex Bertozzini. Due giri di lancetta e Tzvetkov è appena in ritardo sul traversone di Silipo, poi è Auregli a tenere a galla i suoi sul tentativo ravvicinato di Saporetti e con Dembacaj a spazzare del tutto la minaccia. All'ultimo assalto, colpo di testa di Formato appena alto.

Per la prima volta nella propria storia la Bagnolese si recava al Borelli per giocare un derby di Serie D, ma si è fatta restituire il punteggio col quale aveva vinto all'andata. Si ferma a due la serie utile dei rossoblù, che restano con sole tre squadre alle spalle nella complicata lotta alla salvezza. Gli uomini di Claudio Gallicchio non sono riusciti a fare un bel regalo di compleanno a Primo Salsi, tra i dirigenti storici e che proprio martedì aveva compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio