28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Doppio aggiornamento da parte della Lega Nazionale Dilettanti sul progetto "Giovani D valore"

17-04-2022 17:59 - News Generiche
Prosegue il progetto "Giovani D valore" con il terzo e quarto aggiornamento della relativa classifica da parte della Lega Nazionale Dilettanti
Tra fine Marzo e metà Aprile, doppio aggiornamento da parte della Lega Nazionale Dilettanti riguardo il progetto “Giovani D valore”.

La Bagnolese in un primo momento si conferma quattordicesima con 213 punti, ma poi si riprende l'attuale tredicesimo posto a quota 333.

Sono questi i nuovi piazzamenti rispettivamente dopo la terza e la quarta classifica parziale del girone D relativa all'iniziativa “Giovani D valore” (aggiornata la prima al termine dell'andata e quella immediatamente successiva alla sesta giornata di ritorno).

Sostenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti, si tratta del progetto di monitoraggio delle società riguardo l'utilizzo dei giovani oltre a quelli già obbligatori per regolamento. I punteggi vengono attribuiti sulla base dello schieramento in campo (dal fischio d'inizio e fino almeno all'intervallo) dei giocatori classe 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 e 2006, con premi in denaro che verranno poi assegnati a fine stagione alle prime tre società classificate di ciascun girone della Serie D.

In testa alla graduatoria del girone D svetta ancora il Fanfulla (prima con 942 punti ed ora con 1117), così come il Progresso al secondo posto (rispettivamente 825 e 1031 punti). La novità sta nel gradino più basso del podio, dove l'Alcione Milano (622 e 728 i suoi score) ha scalzato il Sasso Marconi.

A fine stagione alla prima classificata verrà riconosciuto un premio di 25mila euro, mentre per la seconda e la terza in graduatoria i riconoscimenti saranno rispettivamente di 15mila euro e di 10mila euro.

E' bene ricordare che la Bagnolese ha una rosa molto giovane e scende sempre in campo con più under rispetto a quelli per regolamento, ma i punteggi dimezzano oppure raddoppiano se il giocatore è in prestito da altre società oppure se proviene dal proprio settore giovanile (quest'ultima ipotesi non riguarda quindi la Bagnolese, che non ha vivaio a parte la Juniores nazionale affiliata al Progetto Intesa).

Nella stagione 2018-2019 la Bagnolese si aggiudicò il premio riguardo la valorizzazione e l'utilizzo del maggior numero di giovani nell'allora Eccellenza, ricevendo dalla Lega Nazionale Dilettanti la somma di 12mila euro. Al primo posto si era classificata la Solierese, che però perse poi il diritto a tale premio in seguito alla retrocessione in Promozione.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio