12 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Due volte Saccani nel primo tempo, la Juniores Under 19 Élite Regionale non sbaglia contro il fanalino di coda Unione CalcioCasalese

25-02-2024 09:22 - News Generiche
La Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese centra una vittoria praticamente d'obbligo, dato che cogliere i tre punti in palio era l'unico risultato da ottenere contro il fanalino di coda Unione CalcioCasalese (0-2). I rossoblù assolvono il proprio compito già nel primo tempo, con la doppietta di Saccani (foto), la seconda in stagione dopo quella rifilata al Gossolengo Pittolo, che gli permette di salire a quattordici centri in campionato, quindi, per il momento, al secondo posto della classifica dei marcatori del girone A insieme a Rossi della Brescello Piccardo ed un solo gol dietro a Via del S. Lazzaro A. Farnesiana (ieri entrambi a secco). Seconda vittoria esterna di fila, e come la precedente col Colorno ancora senza gol presi, per i ragazzi del mister Giuseppe Rizzo, che possono così riscattare la sconfitta con la Brescello Piccardo. In attesa che il Bibbiano San Polo vada ad affrontare domani sera il Colorno, la Bagnolese risale al quinto posto della classifica. Saccani, che segnò anche all'andata, la sblocca alla mezz'ora e chiude la pratica poco prima del riposo, mentre nella ripresa i rossoblù continuano giocare in una sola metà campo, costruendo altre importanti occasioni da gol con i vari Alessandro Ferrari, Saccani ancora e Morini, ma senza concretizzarle. Terza sconfitta interna di fila per l'Unione CalcioCasalese ultima in graduatoria, che porta a sei la sequenza di sconfitte. Le gare facili e già scontate in avvio non ci sono, quindi bravi i rossoblù a giocare con la giusta concentrazione contro un avversario che comunque ha finora raccolto tutti i suoi punti proprio tra le mura amiche.

"Abbiamo fatto il nostro dovere - afferma l'allenatore Giuseppe Rizzo - in una gara dove eravamo noi quelli che avevano tutto da perdere. Buon primo tempo, mentre nella ripresa è di nuovo emerso il nostro attuale difetto. Facciamo fatica a fare gol, infatti abbiamo costruito ma non concretizzato diverse occasioni. Questo significa comunque che la squadra è viva, ma poi si corre anche il rischio di tenere in bilico delle gare quando non ci sarebbero i motivi per farlo. In questo finale di stagione vogliamo fare il meglio possibile, d'altronde ci siamo resi conto che per le posizioni di vertice non ci basterebbe neppure un miracolo. Peccato per avere pagato quel mese e mezzo un pò particolare, perché resto sempre convinto delle enormi potenzialità di questo gruppo. Nei primi tre mesi stavamo dimostrando di essere i più forti, ora stiamo cercando di ritrovare quella tranquillità che possa farci chiudere la stagione nel miglior modo possibile".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie