26 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un'altra grande prestazione, ma la Bagnolese deve accontentarsi di un punto

21-12-2020 18:02 - News Generiche
Il gol di testa di Denis Dembacaj aveva portato in vantaggio la Bagnolese
Un punto pesante e tanta rabbia per la Bagnolese, che in totale controllo rischia di rovinare una gara già vinta. Dopo quattro ko di fila i rossoblù escono indenni dal Comunale di Altopascio (1-1), campo neutro e sintetico scelto dal Ghivizzano Borgoamozzano dopo che un'invasione di cinghiali ha devastato il Delle Terme di Fornoli di Bagni di Lucca. Ad illudere gli uomini di Claudio Gallicchio è il primo gol stagionale ed in categoria del giovane gigante Dembacaj, che regge fin quasi la mezzora della ripresa. Poi cambia tutto per la Bagnolese, sia per l'arbitraggio decisamente sfavorevole che per errori d'inesperienza. Con Tzvetkov a terra i rossoblù buscano una ripartenza con allegato rigore del pari, per poi restare addirittura in dieci. Sembrano i fantasmi dei soliti minuti finali, invece i ragazzi di Claudio Gallicchio stringono i denti tenendo i toscani dietro in classifica.

Alla Bagnolese manca il solo Capiluppi al secondo forfait di fila dopo la distorsione alla caviglia rimediata col Real Forte Querceta, mentre rientra Formato dall'affaticamento muscolare che lo aveva costretto addirittura a restare a casa dal recupero di Agliana. Come secondo portiere Ferrari è preferito a Cavazzoli, fuori dai venti rossoblù ci finiscono Riccelli, Sementina e Montali. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Dembacaj-Bertozzini, in regia Faye con Viani ad ispirare Formato e Leonardi. A metà frazione Bagnolese avanti con l'inzuccata di Dembacaj su punizione di Scappi, mentre in pieno recupero Leonardi di testa cerca il raddoppio ma Pagnini c'è. Al 13' della ripresa è decisivo per i rossoblù Auregli su Felleca, mentre Marani al 17' tira centralmente. Con Tzvetkov a terra gli uomini di Claudio Gallicchio concedono una ripartenza ai locali con conseguente fallo da rigore di Scappi su Felleca che realizza con un tiro forte e centrale nonostante Auregli tocchi con il braccio di richiamo, poi chiudono in dieci perché Tzvetkov rientra in campo pare con l'ok del collaboratore Russo ma si becca il secondo giallo.

Primo pareggio stagionale per la Bagnolese, racimolato nell'inedita sfida col Ghivizzano Borgoamozzano. Alla loro terza gara della settimana, i rossoblù la concludono quindi tornando a muovere la classifica. Seconda trasferta di fila in terra toscana negli ultimi cinque giorni con i ragazzi di Claudio Gallicchio che per la prima volta in questa annata non perdono fuori casa, ma continuano a prendere gol come è finora accaduto in tutte le gare fin qui disputate.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it