news
percorso: Home > news > News Generiche

Epifania con il sorriso per la Bagnolese

06-01-2026 19:01 - News Generiche
Epifania da tre punti per la Bagnolese, che si conferma micidiale al “Fratelli Campari”. Quarta vittoria casalinga di fila, in altrettanti match disputati dopo il profondo restyling dello stadio di via Olimpia, per i rossoblù che, complice il turno di riposo osservato dal Boretto, raddoppiano da tre a sei i propri punti di vantaggio sulla zona playout. Il girone di ritorno ed il nuovo anno iniziano così come si erano chiusi l’andata ed il 2025, con l’undici di Paolo Vinceti ad esultare, ma questa volta contro il quotato Colorno dell’ex Corbelli.

La rete che riempie la calza della Befana con la vittoria è di Bocedi, al quarto gol stagionale, che intorno alla metà del primo tempo inventa un gran tiro dal limite dell’area che scavalca Peschieri con la complicità di una deviazione ad impennare la traiettoria. La Bagnolese, che gioca un bel primo tempo, aveva già sfiorato il vantaggio al 13’ con un diagonale di Zogu, ma l’attento Peschieri aveva deviato in angolo. Ritmi alti ma la Bagnolese non concede più di tanto, al 4’ Alessandro Catellani respinge un tiro di Lorenzani, al 30’ il Colorno non sfrutta una mischia, al 35’ un velenoso sinistro di Abelli rischia di beffare l’estremo rossoblù per uno strano rimbalzo.

La ripresa, con le luci artificiali subito accese, è più di sacrificio e da cuore in mano per la Bagnolese, che ha anche assenze pesanti (Amoah squalificato, Montecchi influenzato), oltre alla sostituzione forzata, nell’intervallo, di Bocedi sceso in campo febbricitante. I rossoblù, con adesso un solo gol subito negli ultimi quattro turni di campionato, sono compatti, attenti e sicuri, sbagliando poco o nulla nonostante predominio territoriale e possesso palla siano del Colorno. Non troppo impegnato Alessandro Catellani, ad eccezione all’8’ sul tiro di Lorenzani, al 34’ su quello di Terranova e, particolarmente, in pieno recupero sulla girata al volo di Delporto.

E contro un Colorno che ha l’obiettivo di risalire subito in Eccellenza, la Bagnolese riscatta anche l’eliminazione dalla coppa contro lo Sporting Scandiano.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni