24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Espugnato il Biavati, debutto con tris per la Juniores Nazionale

11-10-2020 10:06 - News Generiche
A fine partita la Juniores Nazionale della Bagnolese fa festa negli spogliatoi del Biavati di Bologna
Anche la Juniores Nazionale della Bagnolese si sbarazza del Corticella, andando a sbancare il Biavati con estrema autorità (1-3). In terra bolognese i baby rossoblù impiegano una ventina di minuti per entrare veramente in partita, poi fanno bottino pieno nel loro debutto in campionato. I ragazzi di Giuseppe Rizzo passano in vantaggio con Francesco Muraca, andando così al riposo avanti di un gol proprio grazie alla prodezza dell'attaccante di scuola Reggiana. Sia il predominio territoriale che quello del gioco è sempre saldamente in possesso della compagine targata Progetto Intesa, che raddoppia con Franco Iossa. Ma dopo la rete siglata dal centrocampista proveniente dalla Berretti del Modena, ecco che nell'unico mezzo tiro in porta concesso ai padroni di casa la Juniores Nazionale della Bagnolese si fa dimezzare il proprio margine. Non accusano per niente il colpo i baby rossoblù, che anzi vanno a calare il tris con il neo-entrato Antonio Arcuri. L'attaccante è alla sua seconda stagione a Bagnolo in Piano dopo aver debuttato anche in Eccellenza, mentre i ragazzi di Giuseppe Rizzo possono vantare all'attivo anche una traversa colpita ed un paio di altre occasioni che si sarebbero potute capitalizzare meglio. Buona quindi la prima, ad assistere alla più che convincente prestazione della formazione griffata Progetto Intesa c'era anche il patron Isacco Manfredini.

"Bella partita da parte nostra" ammette con soddisfazione mister Giuseppe Rizzo "abbiamo fatto sul campo tutto quello che avevamo preparato. Abbiamo iniziato con una vittoria, ottenuta contro una buona squadra. Abbiamo un pò sofferto nei primi venti minuti, dove a mio avviso abbiamo pagato l'impatto con la categoria. Poi ci siamo sciolti, prendendo in mano la situazione con pieni meriti. E' ovvio che dobbiamo ancora crescere, però siamo soddisfatti di questo esordio. Il gol preso è stato un pò fortunoso da parte loro, ma siamo stati bravi a ripartire subito. Il reparto difensivo è stato fantastico, ma comunque più in generale tutti i ragazzi si sono comportati veramente bene".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it