12 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Gioca e crea la Bagnolese, ma vince la cinica e quotata Pistoiese

12-02-2023 19:00 - News Generiche
Dennis Bruno impegnato oggi contro la Pistoiese
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Gioca e crea di più la pericolante Bagnolese, ma al Fratelli Campari vince la cinica e quotata Pistoiese (0-1). Sconfitta immeritata per i rossoblù, tra l'altro la seconda di fila dopo quella nell'infrasettimanale col Forlì.

Al Fratelli Campari decide un gran gol del gioiellino Di Biase, seconda punta classe 2005 che la prossima stagione giocherà in Serie C con la Juventus Next Gen. Alla compagine di Claudio Gallicchio resta la consapevolezza di aver retto benissimo l'urto con la seconda della classe, anzi di averla più volte messa in grossa difficoltà. Ma al netto delle occasioni create, il grande rammarico dei rossoblù è proprio quello di non aver concretizzato niente.

Con Vezzani al secondo turno di squalifica nel ruolo di playmaker ritrova una maglia da titolare Riccelli (al posto di Marco Saccani che giocò invece a Forlì), mentre nella fase offensiva torna Tzvetkov per il francese Sakoa. Al 17' tacco volante proprio di Riccelli su angolo di Salvatore Ferrara, ma con un gran colpo di reni il lituano Urbietis alza sopra la traversa. A metà primo tempo la giocata di Di Biase, che si gira sul destro e spedisce contro il palo interno imparabile per Auregli. Al 32' Cocconi in area spara a lato, al 35' invitante traversone di Quitadamo ma sottoporta Tzvetkov è un briciolo in ritardo.

Nella ripresa la Bagnolese reclama invano un rigore quando Tzvetkov viene abbattuto mentre sta per calciare da posizione centrale nei pressi dell'area piccola, poi Pistoiese in dieci per il rosso diretto ad Urbietis. Appena dopo miracolo del da poco entrato Valentini su conclusione di Ghizzardi, poi più nulla perché la Pistoiese è anche brava a far scorrere il cronometro.

Le vittorie di Mezzolara, Crema, Lentigione e Sant'Angelo dimostrano come l'impegno più arduo era quello della Bagnolese, con l'unica mezza buona notizia rappresentata almeno dal pari nel finale della Sammaurese che impedisce allo Scandicci di superare i rossoblù.

Resta infine da segnalare il debutto del centrocampista albanese Sakaj, arrivato alla Bagnolese da quasi un mesetto ma le cui pratiche per il tesseramento sono state del tutto completate nella giornata di venerdì.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie