19 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

"Giovani D valore", la Bagnolese scende di una posizione nella classifica del girone D della Serie D

25-12-2021 10:35 - News Generiche
Logo Lega Nazionale Dilettanti
La Bagnolese è scivolata dal tredicesimo posto al quattordicesimo, in riferimento alla seconda graduatoria parziale relativa alla stagione in corso dell'iniziativa “Giovani D valore”.

Sostenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti, si tratta del progetto di monitoraggio delle società riguardo l'utilizzo dei giovani oltre a quelli già obbligatori per regolamento (aggiornato ora alla dodicesima giornata di andata). I punteggi vengono attribuiti sulla base dello schieramento in campo dei giocatori classe 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005, con premi in denaro che verranno poi assegnati a fine stagione alle prime tre società di ciascun girone della Serie D.

La Bagnolese scende di una posizione con un totale di 148 punti, mentre a metà Ottobre era una posizione più su con 84 punti. In cima alla graduatoria svetta ancora il Fanfulla ora con 650 punti, al secondo posto c'è il Progresso a quota 455 e sul gradino più basso del podio irrompe con 346 punti il Sasso Marconi.

A fine stagione alla prima classificata verrà riconosciuto un premio di 25mila euro, mentre per la seconda e per la terza in graduatoria i riconoscimenti saranno rispettivamente di 15mila euro e di 10mila euro.

Nell'annata 2018-2019 la Bagnolese si aggiudicò il premio riguardo la valorizzazione e l'utilizzo del maggior numero di giovani nell'allora Eccellenza, ricevendo dalla Lega Nazionale Dilettanti la somma di 12mila euro. A fine campionato in cima alla classifica c'era la Solierese, che però perse tale diritto in quanto retrocessa.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio