05 Ottobre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Grande prestazione allo Zucchini, ma contro il Mezzolara è sconfitta immeritata per la Bagnolese

21-09-2022 21:13 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che aveva iniziato la partita contro la Sammaurese
BUDRIO (BOLOGNA). Terza sconfitta in quattro gare di campionato per la Bagnolese (1-0), il cui cammino torna immediatamente ad incepparsi dopo il pari interno con la Sammaurese. Allo Zucchini i rossoblù sfoderano una grande prestazione specialmente nel primo tempo, ma poi anche la caparbietà e la forza di volontà mostrate nella ripresa non bastano per centrare un risultato che sarebbe stato del tutto meritato.

Mister Claudio Gallicchio presenta i suoi con qualche novità: nei tre centrali dietro c'è Uni, Capiluppi come nel turno preliminare di Coppa Italia fa l'esterno di destra, il classe 2005 Parracino si sposta a sinistra, in mezzo al campo un posto da titolare per Riccelli oltre al rientro da infortunio di Rustichelli.

E l'avvio è di quelli tambureggianti, dato che fino all'intervallo si gioca quasi ed esclusivamente nella metà campo bolognese. Il rammarico al triplice fischio finale è proprio quello di non aver concretizzato quanto costruito, oltre al rosso diretto a Bertozzini quasi in chiusura di gara. Prima emozione al quarto d'ora col traversone teso di Capiluppi, si allunga di testa Cocconi ma Malagoli si distende e respinge. A metà frazione Rustichelli guadagna il fondo sulla sinistra, cross a rientrare per Salvatore Ferrara la cui girata al volo da buona posizione non inquadra lo specchio.

In apertura di ripresa il gol del Mezzolara, con la Bagnolese colpita alla prima mezza palla concessa agli avversari. Su corner svetta di testa Fiorentini, Auregli si oppone in tuffo ma poi c'è il tap-in da sottomisura di D'Este. All'11' altro intervento di Auregli, che vola in angolo per deviare una botta di Garavini resa insidiosa dal tocco di Calabretti che viene a trovarsi sulla traiettoria. Gallicchio gioca il tutto per tutto, lasciando in campo Tzvetkov e Salvatore Ferrara ed inserendo pure Mercadante e Pio Ferrara. L'occasione è il mischione nell'area del Mezzolara al 40' ma Salvatore Ferrara sbatte su Malagoli ed in seconda battuta Pio Ferrara è murato da De Meio. Nel finale Bagnolese in dieci per il rosso diretto a Bertozzini, che ferma irregolarmente Fiorentini.

Festeggia il Mezzolara al suo primo successo stagionale, ora con quattro punti in graduatoria tra l'altro tutti raccolti allo Zucchini. In attesa di tempi migliori sotto l'aspetto dei risultati, alla Bagnolese resta un mix di consapevolezza e di amarezza per una grande gara che non è bastata per evitare un'altra sconfitta. Infine una curiosità: nel Mezzolara è partito titolare l'ex Bocchialini (tra l'altro schierato un po' a sorpresa tra le linee) per poi lasciare il posto proprio a Cuoghi come in una sorta di staffetta tra ex rossoblù.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh