26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Grande prestazione e punto pesante, la Bagnolese ferma la corazzata Lentigione

19-04-2021 18:49 - News Generiche
Per il centrocampista Nicola Buffagni prima volta da titolare con la Bagnolese e da ex di turno
Reti inviolate tra Bagnolese e Lentigione, col derby del Fratelli Campari che termina con un giusto pareggio (0-0). Più che per la sua classifica il punto fa bene al morale dei rossoblù, tornati in campo dopo tre settimane causa Coronavirus. I biancorossi patiscono l’allungo in vetta sia del Fiorenzuola che dell’Aglianese entrambe vittoriose, ma domenica recupereranno la trasferta di Rimini. La compagine di Claudio Gallicchio ha messo in campo attenzione e determinazione, stringendo anche i denti per coprire alla distanza una prevedibile carenza atletica dovuta ai pochissimi allenamenti svolti. Dopo l’intervallo l’undici di Roberto Notari ha cercato di spingere sull’acceleratore con un assetto più offensivo, ma l’espulsione-lampo del neo-entrato Altinier ha provocato per quasi l’intera ripresa una pesantissima inferiorità numerica. Ai già noti infortunati Cocconi, Dembacaj e Pane nella Bagnolese s’aggiunge il forfait di Silipo, mentre vanno già in panchina i neo-acquisti Vincenzi e Scacchetti. Al Lentigione manca il solo Scalini squalificato, sostituito davanti alla difesa da Martino. In campo moduli speculari, entrambe col 4-3-1-2. Nei rossoblù Buffagni è alla prima da titolare con Cuoghi “inventato” alle spalle dei due attaccanti Leonardi e Tzvetkov, mentre nei biancorossi Piccinini viene schierato mezzala destra e non sinistra. Quasi a metà frazione il primo sussulto con la fuga palla al piede di Tzvetkov, che entra in area dalla sinistra ma poi è chiuso dall’uscita di Sorzi che s’oppone con i piedi. Ancora Bagnolese al 24’ con un diagonale di Leonardi respinto da Sorzi, poi è lesto Tarantino a rifugiarsi in corner anticipando Tzvetkov. Il Lentigione si scuote, ci prova Piccinini al 27’ ma sul suo tiro dal limite dell’area c’è Auregli a distendersi in angolo. Alle soglie dell’intervallo Bouhali raggiunge il fondo e crossa all’indietro, Staiti colpisce troppo sotto ed il suo destro di prima intenzione da buona posizione sorvola la traversa. Al rientro dagli spogliatoi il cambio ospite con Altinier a rilevare Bouhali, col Lentigione che disegna un più offensivo 4-3-3 con Caprioni vertice centrale dell’attacco. Neppure il tempo di spaventare i rossoblù che Altinier viene espulso per doppia ammonizione, dato che all’11’ commette fallo su Davide Calabretti e poi gli rifila un calcetto buscando due gialli in pochissimi secondi. Pur con l’uomo in meno il Lentigione non demorde: al 23’ corner di Staiti e piattone da sottomisura di Zagnoni con Auregli che allontana. Episodio curioso al 36’ quando il massaggiatore locale Fabio Biagini deve riparare la scarpa sinistra dell’arbitro Monesi con una vistosa fasciatura. Nel finale Montali reclama un rigore nel contatto in area con Tarantino, poi in pieno recupero riecco in campo Formato a due mesi e mezzo dall’infortunio alla coscia sinistra. Punto d’oro per la Bagnolese dopo due ko consecutivi, ventiquattresimo risultato utile di fila per il Lentigione che per la prima in stagione non va in gol.

La Bagnolese riesce a tenere la porta inviolata dopo dieci gare, l'ultima volta era stato l'altro derby casalingo con la Correggese. Per la prima volta in questa annata i rossoblù centrano un risultato ad occhiali, rallentando così il sogno Serie C del Lentigione. E' la prima volta che sia il derby d'andata che quello che ritorno finiscono in parità, a livello di Serie D era il quarto incrocio.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie