19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settimana d'oro per la Bagnolese, col Nibbiano Valtidone "fa tutto" Zampino

14-01-2019 18:18 - News Generiche
Riscattando un penalty fallito, è stato il bomber Riccardo Zampino a trascinare i suoi al successo sul Nibbiano Valtidone

Terza vittoria consecutiva in otto giorni, la Bagnolese chiude così la prima settimana del nuovo anno. Che sia campionato di Eccellenza oppure Coppa Italia poco importa, i rossoblù si impongono nuovamente di misura. Questa volta a farne le spese è il Nibbiano Valtidone (1-0), con gli uomini di Claudio Gallicchio a punteggio pieno dopo due turni del girone di ritorno. Fresca di approdo alla finale regionale della Coppa Italia, ecco che la Bagnolese si regala anche il terzo posto in classifica. Al Fratelli Campari i rossoblù fanno il loro dovere, poi scavalcano la Piccardo Traversetolo uscita battuta da Rolo. Per gli uomini di Claudio Gallicchio c'è un Riccardo Zampino in versione croce e delizia, che prima fallisce un calcio di rigore e poi issa i suoi all'hurrà con un autentico gol di rapina (idem aveva fatto nel derby contro il Campagnola nel girone di andata, tra l'altro nella stessa porta ma allora nella prima frazione di gioco).

Un paio di assenti nella Bagnolese, costretta a rinunciare all'influenzato Farina ed all'infortunato Oliomarini. Per arrivare a venti, ecco che nel referto rossoblù c'è Shashviashvili dalla Juniores. Per Gallicchio è 4-2-3-1: in difesa coppia centrale Capiluppi-Cocconi, in mediana Vernia e Covili, un tris di suggeritori, unico riferimento offensivo Formato. Il primo brivido è per la Bagnolese, con Auregli che compie una puntuale e strepitosa uscita bassa nell'andare a sbarrare l'iniziativa di un indisturbato Filipov su filtrante di Bottazzi. Si scuotono i rossoblù, con Formato che reclama invano due penalty (su punizione di Vernia, poi per un abbraccio sospetto). Ripresa, nemmeno un minuto ed è rischio per i ragazzi di Claudio Gallicchio. Auregli in tuffo allontana un insidioso cross dal fondo di Filipov. L'azione prosegue, tocca a Lionetti spazzare via dalla linea di porta il tentativo in tap-in di Dioh. Zampino pesca Formato nei pressi del dischetto, a quel punto abbattuto da Peroni. E' rigore, ma Zampino sceglie una soluzione a mezza altezza che esalta il baby ex Fiorenzuola Lupescu. La Bagnolese pare non accusare il colpo a livello psicologico, angolo di Vernia per la girata al volo di Marani con allegato miracolo di Lupescu che sventa vicino al primo palo. Doppio pericolo rossoblù: Dioh segna ma è fuorigioco, poi c'è la parte bassa della traversa a far rimbalzare fuori dalla porta l'incornata dell'ex Milan Piccolo. Alla mezzora Zampino intuisce lo sciagurato retropassaggio di Davini, aggira Lupescu in disperata uscita e scaraventa nella porta a quel punto vuota (dodicesimo centro stagionale, il settimo in campionato). Fuori Silipo, dentro Faye. Claudio Gallicchio mette i suoi con il 4-1-4-1: Covili regista, Marani e Zampino esterni alti. Nel finale debutta con la maglia della Bagnolese il neo-acquisto Signoriello, dopo la panchina in Coppa Italia contro il Fiorano (venerdì ha compiuto gli anni, auguri!!!). In pieno recupero Auregli fa suo un tiro fortuito di Dioh, fortunato in un rimpallo ma non a tal punto da scalfire il vantaggio rossoblù. E' festa per i ragazzi di Claudio Gallicchio, tutti abbracciati in mezzo al campo dopo il triplice fischio finale.

Oltre che vincente da tre gare tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia, la Bagnolese da altrettante partite non prende gol. I rossoblù hanno piegato un Nibbiano Valtidone che era in serie utile da due turni, tra l'altro entrambi erano stati dei successi. Sfatato anche il tabù relativo ai piacentini, finora l'unica squadra della stagione contro la quale gli uomini di Claudio Gallicchio non erano riusciti ad andare in gol.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie