25 Settembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima uscita estiva della Juniores Nazionale, ko su rigore ma tante attenuanti

05-09-2021 10:06 - News Generiche
Logo Progetto Intesa
Felino (Parma). Comincia con una sconfitta esterna dagli undici metri il cammino estivo della Juniores Nazionale della Bagnolese, a conclusione della sua prima settimana di preparazione. Con appena cinque serate d'allenamento sulle gambe, i baby rossoblù si sono fatti un pò sorprendere in terra parmense nell'allenamento congiunto con la Juniores Regionale del Felino (1-0). L'aspetto più importante per i ragazzi del confermato mister Giuseppe Rizzo non era il risultato finale, ma bensì iniziare ad amalgamare il gruppo e fargli riprendere confidenza col terreno di gioco. Oggi riposo per la compagine targata Progetto Intesa i cui allenamenti riprenderanno da domani sera per tutti i giorni, mentre sabato è previsto il secondo allenamento congiunto estivo questa volta all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno con la Juniores Nazionale dei parmensi del Borgo San Donnino.

"Partiamo da una doverosa premessa - precisa mister Giuseppe Rizzo - il Felino ha iniziato la preparazione il 16 Agosto mentre noi il 30 Agosto. Detto questo, è normale che nel primo tempo andassimo un pò in difficoltà. Gli undici che hanno iniziato il test non avevano mai giocato insieme, dove siamo andati sotto per un rigore un pò dubbio. Meglio la ripresa dove ho fatto parecchi cambi, in generale abbiamo avuto cinque o sei occasioni per pareggiare ma non siamo riusciti a sfruttarle. Il risultato comunque non m'importava, è stato un buon allenamento anche sotto il profilo dell'agonismo. L'importante era riprendere confidenza col calcio giocato, abbiamo in rosa degli elementi che da un anno e mezzo non calciano un pallone. Ora quello che più conta per noi è che i ragazzi si conoscano tra di loro, dopo così pochi giorni d'allenamento era impossibile pretendere di più".

Felino-Bagnolese 1-0
Felino: Mezzadri, De Waal, Salati, Oliviero, Appiah, Ferraroni, De Simone, Pereira Dutre, Gbehe Ange, Delgrosso, De Luca. A disposizione: Tassi, Michelotti, D'Alessandro Caprice, Pagani, Esposito, Cavazzini. Allenatore: Schiaretti.
Bagnolese: Casoli, Domi, Amato, Pirruccio, Muto, Amin Boulakhouitam, Charaf Boulakhouitam, Ferrari, D'Elia, Romanciuc, Mercadante. A disposizione: Scardovelli, Sidibe, Mungiguerra, Tagliavini, Piscopo, Hamidou, Crescini, Le Rose. Allenatore: Rizzo.

(Luca Cavazzoni)

foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio