04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il campionato della Juniores Under 19 Élite Regionale parte con un pareggio

17-09-2023 11:02 - News Generiche
Il campionato della Juniores Under 19 Élite Regionale inizia con un pareggio ricco di gol, con la Bagnolese che impatta col S. Lazzaro A. Farnesiana (2-2) nell'esordio stagionale. All'Argeo Bagnoli di Villa Bagno i rossoblù sbloccano velocemente la gara, andando in vantaggio dopo appena venti secondi grazie ad una palla subito recuperata e poi ben sfruttata in verticale da Saccani (nella foto). L'avvio dei ragazzi di Giuseppe Rizzo è di quelli veramente tosti, sfiorando anche la possibilità di segnare ancora. Poi però c'è il pareggio piacentino con Via su errore difensivo rossoblù, con il S. Lazzaro A. Farnesiana che addirittura ribalta tutto nel secondo tempo, ancora con Via, su altra disattenzione dell'undici del mister Rizzo. La Bagnolese, che perde per stiramento Er Rada appena subentrato in campo, riesce però a riprenderla verso il finale con Alessandro Denti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

"Siamo riusciti a riprendere la situazione di svantaggio - afferma l'allenatore Giuseppe Rizzo - contro una buona squadra. Tutto sommato il risultato è giusto, era una gara che avremmo potuto sia vincere che perdere. Ottimo approccio da parte nostra, ma dove non siamo riusciti a concretizzare quanto creato. Così loro hanno preso coraggio, segnando due gol su altrettanti errori nostri difensivi che non possiamo permetterci di commettere e sui quali dobbiamo lavorare per andarli a correggere. Dopo il vantaggio del S. Lazzaro A. Farnesiana è diventato un autentico botta e risposta, giocandoci anche tutti i cambi siamo riusciti a pareggiarla. Abbiamo quindi avuto una buona reazione, ma dobbiamo tenere ben presente che in questo campionato occorre tenere sempre i ritmi molto alti. Chiaramente non siamo ancora al meglio della condizione perché in preparazione estiva abbiamo caricato parecchio, ora faremo una fase un pò più di scarico per recuperare brillantezza il prima possibile. Era la prima partita di campionato, quindi bisogna sforzarsi di vedere il bicchiere mezzo pieno. Poi che ci siano cose da sistemare è ovvio, però lo sappiamo che dobbiamo lavorare".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note del tabellino, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie