27 Giugno 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Il pari in rimonta con l'Alcione Milano tiene viva la Bagnolese, la volata salvezza si deciderà all'ultimo turno

15-05-2022 20:21 - News Generiche
E' di Nicolas Cortesi la rete del pareggio della Bagnolese contro l'Alcione Milano al Fratelli Campari
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Il punto in rimonta contro un Alcione Milano che non ha concesso sconti (1-1), permette alla Bagnolese di mantenere vive le proprie speranze di salvezza. I rossoblù hanno provato in tutti i modi a fare bottino pieno, ma dopo essersi ritrovati sotto è comunque importante almeno non aver perso.

Avvio tambureggiante dell'undici di mister Lauro Bonini, nonostante nel reparto offensivo mancasse lo squalificato Tzvetkov e Leonardi fosse utilizzabile solo a partita in corso. Già all'8' colpo di testa di Bertozzini su punizione di Buffagni, ma Vinci si oppone in tuffo. Poi un paio di episodi dubbi, entrambi nell'area milanese. Al 12' Bocchialini è strattonato da dietro da Maini ma si becca un giallo per simulazione, mentre al 14' Cortesi s'inserisce dalle retrovie e trova il pertugio per segnare un gol annullato dal fuorigioco sbandierato dal collaboratore Testai. Oltre ai danni, c'è poi la beffa. Alla prima distrazione la Bagnolese va addirittura sotto: traversone di Bonaiti ed imperiosa girata di testa di Bangal Faisal dal cuore dell'area di rigore con traiettoria angolatissima che lascia praticamente immobile Corradi.

Veemente reazione rossoblù nella ripresa, che insistono con generosità e caparbietà nonostante alla distanza l'Alcione Milano riesca ad imporre la sua superiorità tecnica e di palleggio. Il pari in apertura di ripresa, col cross dal fondo di Bocchialini e la capocciata da sottomisura di Cortesi al suo terzo centro stagionale.

La Bagnolese ha prodotto al Fratelli Campari il suo massimo sforzo possibile per vincere, ora ogni verdetto sarà deciso nell'ultimo ed infuocato turno di campionato. Nella volata salvezza saranno determinanti i risultati dagli altri campi, gli scontri diretti e la classifica avulsa, tale è la giungla di possibili combinazioni. Per prima cosa però, la Bagnolese dovrà pensare a dare il massimo ed almeno non perdere in terra toscana contro l'Aglianese. C'è ancora da scongiurare il rischio della retrocessione diretta, con l'intento di arpionare un playout.

Quinto risultato interno consecutivo per la Bagnolese, strappato ad un Alcione Milano che muove ora la classifica da quatto turni. Termina quindi in parità la prima volta tra le mura amiche della Bagnolese contro l'ambiziosa matricola milanese, mai ospitata finora nella storia dei rossoblù.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio