21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il regolamento del torneo "Aldo Cavazzoli" Under 20

20-04-2024 10:02 - News Generiche
Alla 41° edizione del torneo "Aldo Cavazzoli" Under 20 possono partecipare gli Juniores classe 2005 dall'1 Gennaio fino al compimento del sedicesimo anno d'età.

Deroghe per l'utilizzo di giocatori "fuori quota": massimo quattro giocatori classe 2004, uno dei quali classe 2003.

Potrà inoltre essere utilizzato, tranne che per le società partecipanti al campionato degli "Juniores Nazionali" un giocatore "in prestito", attraverso "nulla-osta" rilasciato dalla società di appartenenza e non già partecipante al torneo.

La prima fase, con trentacinque società iscritte, sarà a sette gironi da cinque squadre ciascuno con gare di sola andata, dove si qualificheranno le prime due classificate di ogni girone più le due migliore terze.

Se due o più squadre totalizzeranno gli stessi punti valgono, nell'ordine, i criteri degli scontri diretti, della differenza reti negli scontri diretti, della differenza reti sul totale degli incontri disputati, del maggior numero di reti segnate nel totale degli incontri disputati, del sorteggio.

Poi ci sarà la fase ad eliminazione diretta con ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.

Le gare saranno giocate in due tempi da quaranta minuti ciascuno, nella fase ad eliminazione diretta, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, è previsto un tempo supplementare di quindici minuti e, se dovesse persistere ulteriore parità, i successivi tiri di rigore.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie