21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il verdetto finale dice retrocessione diretta in Eccellenza, ma la Bagnolese saluta la Serie D a testa altissima

07-05-2023 20:28 - News Generiche
La Bagnolese (ed il Fanfulla) che erano entrati in campo per l'ultima gara del campionato di Serie D
LODI. La Bagnolese retrocede direttamente in Eccellenza, inchinandosi al Fanfulla (1-0) che con questo successo di misura brinda invece alla salvezza diretta in Serie D. Destini agli antipodi alla “Dossenina”, dove solo una combinazione di risultati avrebbe potuto spingere i rossoblù ad arpionare il playout esterno. Ma nessuno dei due fondamentali presupposti è andato in scena, perché l'undici del mister Claudio Gallicchio non ha battuto il Fanfulla e lo Scandicci ha fatto suo il derby col Prato.

La gara è decisa al 10' della ripresa dopo una fitta ragnatela di passaggi tutti di prima tra Siani, Rosa ed Odalo che di tacco mette Siani a tu per tu con Giaroli. Lo svantaggio e l'aggravante del susseguirsi di brutte notizie che provengono dal derby toscano compromettono in modo irrimediabile il destino della Bagnolese, anche se l'ultima mezzora in Serie D dei rossoblù è da cuore in mano. I ragazzi di Gallicchio invocano due rigori: al 17' per tocco di mano di Agnelli su cross di Ghizzardi ed in pieno recupero quando il subentrato Calabretti cade in area sgambettato in incrocio da Cazzaniga. E nel mezzo c'è pure un gol annullato (32'): tiro di Marco Saccani respinto da Cizza, l'altro subentrato Bruno va sul fondo, raccoglie e serve al centro della porta sguarnita Tzvetkov che appoggia nel sacco (ma per il collaboratore Romagnoli c'è Bruno in fuorigioco al momento della conclusione in porta da parte di Marco Saccani).

Dopo tre stagioni la Bagnolese saluta la Serie D comunque a testa altissima, credendoci fino alla fine senza concedere sconti al Fanfulla dell'ex centrocampista di Cremonese, Sampdoria, Reggiana e Torino Riccardo Maspero.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie