07 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

In Serie D bocciato il ricorso della Bagnolese, squalifica confermata per Emanuele Guerra

19-11-2021 07:16 - News Generiche
Emanuele Guerra durante la gara in trasferta contro il Seravezza Pozzi
Nessuno sconto per Emanuele Guerra. La corte sportiva d'appello nazionale della Figc ha respinto il ricorso della Bagnolese. Il reclamo inoltrato dal club rossoblù è stato esaminato in videoconferenza dai vertici federali nel tardo pomeriggio di mercoledì, ma la squalifica di tre partite del centrocampista classe 2002 non è stata ridotta.

L'ex giocatore del settore giovanile del Carpi e della Primavera del Modena era stato espulso dalla panchina dopo essere stato sostituito nel finale della gara giocata e vinta al Fratelli Campari contro la Tritium di domenica 31 ottobre. Sulla base del referto dell'arbitro Recchia di Brindisi, il giudice sportivo aveva poi squalificato Guerra per tre giornate in quanto “calciatore in panchina – si leggeva nel comunicato ufficiale di mercoledì 3 novembre – aveva fatto indebito ingresso sul terreno di gioco e preso parte ad una rissa nel corso della quale spintonava con forza numerosi avversari, rivolgendo loro reiterate espressioni minacciose”.

Ben diversa era la versione della Bagnolese, che ha presentato ricorso “ribadendo che Guerra aveva sbagliato ad entrare in campo – la motivazione scritta sul reclamo – ma che non aveva partecipato a nessuna rissa e non aveva offeso nessuno. Anzi, spintoni ed offese era stato lui a subirli”. Nel frattempo Guerra ha iniziato a scontare la squalifica nelle successive gare del campionato di Serie D, restando in tribuna al Morgagni col Forlì ed anche la scorsa domenica al Fratelli Campari contro il Progresso. La Bagnolese confidava che al proprio centrocampista venisse tolta la terza ed ultima giornata di squalifica, ma l'altro ieri è giunta l'indesiderata doccia fredda con la bocciatura del presentato ricorso.

Nella mail di posta certificata che la corte sportiva d'appello nazionale della Figc ha indirizzato alla Bagnolese non c'è specificata nessuna motivazione se non la dicitura del respinto reclamo, ma è indubbio che è stata così confermata in toto sia la versione del direttore di gara che i provvedimenti che erano stati presi di conseguenza dal giudice sportivo.

Guerra sarà quindi fuori anche domenica nella trasferta in terra romagnola contro la Sammaurese, tra l'altro insieme al suo compagno di reparto Christian Rustichelli che col Progresso è stato espulso per doppia ammonizione e dovrà ora scontare a sua volta un turno di squalifica.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio