06 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Inizia a prendere forma anche la Juniores Nazionale

02-07-2021 07:20 - News Generiche
A destra Fabrizio Ganassi ai tempi della Viarolese
La Bagnolese si sta concentrando anche sulla propria Juniores, dove è già stato prolungato per la terza stagione di fila l'accordo in tal senso col Progetto Intesa. In sineriga col club che ha sede a Gualtieri, i rossoblù allestiranno per la seconda annata consecutiva quella che sarà la Juniores Nazionale. In panchina è già ufficiale la conferma di mister Giuseppe Rizzo, resta anche Sebastiano Zini che continuerà a ricoprire il ruolo di dirigente responsabile. La novità è l'arrivo di un nuovo direttore sportivo dedicato esclusivamente alla Juniores Nazionale, ingresso che permetterà anche al ds della prima squadra Michele Vigliotta di ridurre un po' i suoi impegni. Per questo ruolo è stato scelto Fabrizio Ganassi, che era alla Viarolese in Promozione come direttore generale. Per lui sarà un ritorno nel reggiano, dove aveva già lavorato con Real San Prospero, Montecchio (negli Allievi Regionali), Reggiana (nel settore giovanile ai tempi di Mike Piazza) e poi oltre Enza con lo Juventus Club Parma (dove costruì la Juniores Regionale insieme alla Viarolese). Su di lui c'era anche l'interessamento del Borgo San Donnino, che da matricola della Serie D lo voleva per la Juniores Nazionale in sinergia col Noceto.

“Arrivo in punta di piedi – premette Fabrizio Ganassi – in una delle società regina del panorama reggiano. Ho accettato con entusiasmo l'incarico che mi ha proposto il patron Isacco Manfredini, per mia cultura mi piace lavorare con i giovani. Conosco già mister Rizzo, come allenatore mi è sempre piaciuto. Cercherò di capire di cosa ha bisogno, per poi andare a costruire la rosa di conseguenza. Stiamo valutando il problema legato ai 2004, dove sarà complicato rendersi conto del loro effettivo punto di crescita dato che sono fermi da un anno e mezzo”.

La Juniores Nazionale della Bagnolese continuerà ad allenarsi al Comunale di Cadelbosco Sotto, ma il club rossoblù sta cercando un campo per le gare interne di campionato dato che il Comunale Nuovo di Cadelbosco Sopra utilizzato fin dal settembre 2019 non sarà disponibile.

Luca Cavazzoni



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio