21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores Under 19 Élite Regionale, seconda vittoria esterna di fila e primato in classifica con Colorno e FalkGalileo

01-10-2023 09:47 - News Generiche
Dopo Noceto, la Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese sbanca anche Bibbiano. L'affermazione al Bedogni nel derby tutto reggiano col Bibbiano San Polo (1-2) vale sia la seconda vittoria esterna di fila che il primato in classifica insieme a Colorno e FalkGalileo. E come nel precedente successo in terra parmense, anche ieri i rossoblù colpiscono con un gol per tempo. Ed ancora come a Noceto, i ragazzi dell'ex Giuseppe Rizzo, che in passato allenò nelle giovanili del Bibbiano San Polo, subiscono nel mezzo il provvisorio pareggio dei locali, che questa volta però impattano già nel primo tempo, col primo gol stagionale di Garamante, e non nella ripresa. E sempre come in terra parmense, anche al Bedogni la sblocca Dwomoh (al secondo centro in altrettante gare di fila) e poi la decide, sempre al 23' della ripresa, Saccani (nella foto), finora in rete in tutte le tre partite di campionato. Un avvio di stagione sempre più convincente per la Bagnolese, che ancora imbattuta infligge il primo stop stagionale al Bibbiano San Polo, che si presentava al derby a punteggio pieno dopo i due precedenti turni ma ora anche scavalcato in graduatoria dai rossoblù. Saccani, a sua volta, comanda anche la classifica dei marcatori del girone insieme ad Abatiello della FalkGalileo, Girardi della Brescello Piccardo e Via del S. Lazzaro A. Farnesiana (in attesa del posticipo di domani sera tra Castellana Fontana e Virtus Libertas), ma il compagno di reparto Dwomoh insegue nel gruppetto dei giocatori a quota due gol. Oltre ai due attaccanti, tra i migliori in campo anche Alessandro Denti ed Alessandro Conti, con quest'ultimo alla sua prima volta da titolare.

"Volevamo dare un segnale - afferma l'allenatore Giuseppe Rizzo - facendo capire che dobbiamo stare davanti. Il derby col Bibbiano San Polo era quindi un test importante, l'occasione giusta perché affrontavamo un avversario che era a punteggio pieno. Primo tempo equilibrato, dove abbiamo anche colpito una traversa. Spiace per il pareggio loro su altra nostra disattenzione, un aspetto sul quale dovremo ancora lavorare parecchio per migliorarci. Poi però la ripresa è stata praticamente a senso unico, il Bibbiano San Polo ha passato la metà campo una sola volta. Ci abbiamo messo quello che più piace a me, cioè grinta, carattere e voglia. Siamo andati sempre ad attaccarli alti, impedendogli di giocare. La stagione è appena iniziata, quindi non siamo ancora al top delle nostre potenzialità. Però se la nostra determinazione sarà sempre questa, allora potremo toglierci veramente delle soddisfazioni. La classifica? Siamo davanti, adesso viene il bello".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie